Risultati da 1 a 25 di 43

Discussione: puntine e condensatore 50 R

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di weber
    Potenza Reputazione
    15

Re: puntine e condensatore 50 R

va bene grazie... beh ci sarebbero solo da allungare il cavo del condensatore e quello che arriva dalla bobina interna e portarli alle puntine o sbaglio??? ma volevo capire se hai utilizzato un condensatore generico o di un particolare modello di auto\moto che io sappia quello della 500 va bene ma non è da 0.33 ma da 0.28 mi pare

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da weber Visualizza Messaggio
    va bene grazie... beh ci sarebbero solo da allungare il cavo del condensatore e quello che arriva dalla bobina interna e portarli alle puntine o sbaglio??? ma volevo capire se hai utilizzato un condensatore generico o di un particolare modello di auto\moto che io sappia quello della 500 va bene ma non è da 0.33 ma da 0.28 mi pare
    Allora il tuo condensatore nasce da 0,33 e tu ne monti uno uguale che è facile da trovare, io ne ho una 20ina e in caso non lo trovi te lo regalo ma dubito che non lo trovi, comunque ne prendi uno bipolare cioè che i due contatti che escono ddal condensatore non hanno positivo e negativo, a uno saldi un filo diretto alle puntine e all' altro un filo messo a massa, è semplicissimo

VRista Junior L'avatar di emmeci
    Potenza Reputazione
    17

Dico la mia: potrebbe essere la bobina?

Potenza Reputazione
    15

Sono di nuovo qui con un nulla di fatto. puntine e condensatore nuovo. Il minimo lo teneva per circa 20 sec dopo di che moriva ed usandola quando richiamavo gas la vespa borbottava scoppiettando dalla marmitta e avanzando a singhiozzo, dopo vari tentativi di pulizia del carburatore ho pensato fosse un problema elettrico.
    La situazione è questa: puntine condensatore e bobina nuovi, allora ho voluto rifare i cavi dello statore perche ho notato che quelli vecchi erano cotti. Ho solo peggiorato la situazione perche non vuole sapere di arrivare corrente alla candela. Quando do un colpo di messa in moto le puntine sfiammano molto con un marcato rumore (TIC) e ho guardato e riguardato e i cavi li ho collegati giusti (credo).
    Allego foto se qualcuno vede un errore della connessione dei cavi.

grazie
    Alberto
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Sono di nuovo qui con un nulla di fatto. puntine e condensatore nuovo. Il minimo lo teneva per circa 20 sec dopo di che moriva ed usandola quando richiamavo gas la vespa borbottava scoppiettando dalla marmitta e avanzando a singhiozzo, dopo vari tentativi di pulizia del carburatore ho pensato fosse un problema elettrico.
    La situazione è questa: puntine condensatore e bobina nuovi, allora ho voluto rifare i cavi dello statore perche ho notato che quelli vecchi erano cotti. Ho solo peggiorato la situazione perche non vuole sapere di arrivare corrente alla candela. Quando do un colpo di messa in moto le puntine sfiammano molto con un marcato rumore (TIC) e ho guardato e riguardato e i cavi li ho collegati giusti (credo).
    Allego foto se qualcuno vede un errore della connessione dei cavi.

grazie
    Alberto
    Hai cambiato il cavo candela, dal rumore che senti potrebbe essere quello che sfiamma verso massa. Altra cosa, controlla se hai continuità sul filo rosso che va alla bobina.

Vol.

Potenza Reputazione
    15

ma per cavo candela quale intendi???? il filo rosso mi da continuità

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

ma per cavo candela quale intendi????
    Quello grosso che va dalla bobina alla candela.

VOl.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •