Non è arrivato ancora nulla. Dall'ASI non ho ricevuto alcuna notizia. L'unica novità è che mi è arrivata una copia de La Manovella.
Non è arrivato ancora nulla. Dall'ASI non ho ricevuto alcuna notizia. L'unica novità è che mi è arrivata una copia de La Manovella.
purtroppo anch'io sono in attesa dal 15 luglio... Ancora niente... Se ne parlerà a gennaio ormai...![]()
mannaggiaaaa ancora niente!! e quanto ci vuole??!! per fortuna nell'ultimo numero della manovella il presidente asi si scusa per i ritardi.... sperèm...
io avevo fatto la domanda per il crs il 2 giugno e mi è arrivato una settimana fa, la data di stampa del certificato è il 13 dicembre
salve raga oggi mi ha chiamato il mio assicuratore dicendomi ke potevo assicurare la special del 80 a 97 euro . iscritta alla fine di giugno del 2012 . pero mi ha detto ke il certificato storico ancora non lo spediscono. pero gli anno dato il codice di iscrizione per fare la poliza .
Ultima modifica di oraziomax; 26-03-13 alle 19:14
NOVITA'. Sul sito www.asi-fed.it l'ASI con un avviso del 6 giugno 2013 comunica che non può rilasciare Certificati di Rilevanza Storica per ciclomotori. In sostituzione di tale Certificato, per chi fosse interessato, l'ASI dice di poter rilasciare una carta di storicità che ha valore privatistico e non fiscale. Va sempre peggio.
A.S.I. - Automotoclub Storico Italiano
Comunque, il certificato di rilevanza storica, per i ciclomotori, non ha mai avuto una valenza "fiscale", in quanto non serve per un'eventuale loro reimmatricolazione né per agevolazioni per il bollo, in quanto lo pagano da sempre come tassa di circolazione e non rientrano tra i veicoli citati dalla legge 342/2000, inoltre, le assicurazioni operano nel libero mercato e quindi possono decidere oppure no di concedere agevolazioni ai veicoli (qualunque veicolo) che abbia questo tipo di certificazioni, ed infatti, alcune, come la Helvetia, danno accesso alla polizza agevolata solo per l'età del veicolo se questa supera i 25 anni.
Ciao, Gino