Citazione Originariamente Scritto da Pievà Visualizza Messaggio
Sperimenta... Sperimenta...
Io la butto li... E un modello con tubetto maggiorato come nella +, ma con la possibilitá di infilarci un tubetto che porta il duametro a 18 tipo db killer x vedere le differenze prestazionali e acustiche?
Non ho capito cosa intendevi, comunque tutte le marmitte marchiate col + hanno il tubetto finale di scarico foro 19 questa nella foto ha foro 18, nelle piaggio originali non arriva neanche a 17.
Per esempio nella mia monto una v4 normale da molto tempo, quindi foro 18 , col foro 19 si scarica prima la potenza perchè i gas escono molto + velocemente e da qualche giretto in più.
E' ovvio che ogni motore vuole la sua , la prima mi è risultata eccessivamente coppiosa e mi mangiava 1000 giri, con questa qualcosa sopra si guadagna ma non avendola provata vediamo il verdetto..
sicuramente la v4+ sarà con una erogazione + immediata perchè ha il cono + corto, mi basterebbe raggiungere con questa gli stessi giri della v4 normale con la possibilità di tenere meglio la quarta, molti montano rapporti molto lunghi e non vogliono rinunciare troppo ai giri, certo si abbinerebbe meglio su un polini o un pinasco , ma.. farò prove con molte configurazioni come ho fatto all'inizio quando facevo ogni modello, del resto è cosi le cose si devono provare, le parole non servono a niente contano i risultati.