Originariamente Scritto da
edaiii
Lentamente i lavori stanno andando avanti. Ho acquistato un rubinetto sip, coperchio carburatore con i passaggi maggiorati visto che i suoi erano un sisastro totalmente ostruiti, dischi frizione nuovi, 8 molle con carico maggiorato pignone da 23 per primaria da 68, guarnizioni, paraolia crociera nuova, al parastrappi ho messo il kit doppia molla.
I miei dubbi sono sui cuscinetti, che non vorrei sostituire, sia perchè monta un torrington lato volano e da quanto leggo è migliore del nadella che commercializza ora piaggio, sia per i pochi km percorsi. Ho contollato tirando il cono dell'albero sopra-sotto e si sente a mano un leggerissimo gioco, ruotando l'albero il comparatore ha 3 centesimi di spostamento.
Che ne dite posso stare tranquillo così? Purtroppo non l'ho mai sentita accesa e non ho esperienza su motori vespa.
Sempre per il discorso di non voler cambiare parti ancora efficienti ho mantenuto la 8 molle col pignone 23 drt, dischi mollette rinforzate e boccola nuovi, pensate serva necessariamente l'anello, sotto questo Polini senza pretese?
L'albero è il suo originale, lo sto rivedendo nelle fasi. La valvola non vorrei toccarla troppo, l'ho solo allungata verso l'ammortizzatore così da avere 120° prima del pms unitamente alla lavorazione sull'albero. La chiusura non l'ho toccata, lavoro solo l'albero per avere circa 55° dopo il pms, poi ho raccordato svasando scatola e carburatore. Metto qualche foto dei lavori ancora da ultimare.
Consigli e critiche sono ben accette!
Grazie Michele