Risultati da 1 a 25 di 30

Discussione: Controllo e piccola elaborazione

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Re: Controllo e piccola elaborazione

Lentamente i lavori stanno andando avanti. Ho acquistato un rubinetto sip, coperchio carburatore con i passaggi maggiorati visto che i suoi erano un sisastro totalmente ostruiti, dischi frizione nuovi, 8 molle con carico maggiorato pignone da 23 per primaria da 68, guarnizioni, paraolia crociera nuova, al parastrappi ho messo il kit doppia molla.
    I miei dubbi sono sui cuscinetti, che non vorrei sostituire, sia perchè monta un torrington lato volano e da quanto leggo è migliore del nadella che commercializza ora piaggio, sia per i pochi km percorsi. Ho contollato tirando il cono dell'albero sopra-sotto e si sente a mano un leggerissimo gioco, ruotando l'albero il comparatore ha 3 centesimi di spostamento.
    Che ne dite posso stare tranquillo così? Purtroppo non l'ho mai sentita accesa e non ho esperienza su motori vespa.
    Sempre per il discorso di non voler cambiare parti ancora efficienti ho mantenuto la 8 molle col pignone 23 drt, dischi mollette rinforzate e boccola nuovi, pensate serva necessariamente l'anello, sotto questo Polini senza pretese?
    L'albero è il suo originale, lo sto rivedendo nelle fasi. La valvola non vorrei toccarla troppo, l'ho solo allungata verso l'ammortizzatore così da avere 120° prima del pms unitamente alla lavorazione sull'albero. La chiusura non l'ho toccata, lavoro solo l'albero per avere circa 55° dopo il pms, poi ho raccordato svasando scatola e carburatore. Metto qualche foto dei lavori ancora da ultimare.
    Consigli e critiche sono ben accette!
    Grazie Michele
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista DOC L'avatar di carloee
    Potenza Reputazione
    15

il gioco sull'albero è dato dai cuscinetti che hanno gioco... succede spesso, io addirittura mi trovavo quasi un decimo di gioco sull'albero, ho smontato tutto, cambiato i cuscinetti (con dei nadella) e ora è ok... però per 3 centesimi lo lascerei così, anche perchè aprir tutto è un cas8...

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Carloee come ti stai trovando con i nadella? Ho letto che diverse persone lamentano rumorosità e dopo pochi km un gioco eccessivo sul volano, tu quanti km hai percorso?

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da edaiii Visualizza Messaggio
    Lentamente i lavori stanno andando avanti. Ho acquistato un rubinetto sip, coperchio carburatore con i passaggi maggiorati visto che i suoi erano un sisastro totalmente ostruiti, dischi frizione nuovi, 8 molle con carico maggiorato pignone da 23 per primaria da 68, guarnizioni, paraolia crociera nuova, al parastrappi ho messo il kit doppia molla.
    I miei dubbi sono sui cuscinetti, che non vorrei sostituire, sia perchè monta un torrington lato volano e da quanto leggo è migliore del nadella che commercializza ora piaggio, sia per i pochi km percorsi. Ho contollato tirando il cono dell'albero sopra-sotto e si sente a mano un leggerissimo gioco, ruotando l'albero il comparatore ha 3 centesimi di spostamento.
    Che ne dite posso stare tranquillo così? Purtroppo non l'ho mai sentita accesa e non ho esperienza su motori vespa.
    Sempre per il discorso di non voler cambiare parti ancora efficienti ho mantenuto la 8 molle col pignone 23 drt, dischi mollette rinforzate e boccola nuovi, pensate serva necessariamente l'anello, sotto questo Polini senza pretese?
    L'albero è il suo originale, lo sto rivedendo nelle fasi. La valvola non vorrei toccarla troppo, l'ho solo allungata verso l'ammortizzatore così da avere 120° prima del pms unitamente alla lavorazione sull'albero. La chiusura non l'ho toccata, lavoro solo l'albero per avere circa 55° dopo il pms, poi ho raccordato svasando scatola e carburatore. Metto qualche foto dei lavori ancora da ultimare.
    Consigli e critiche sono ben accette!
    Grazie Michele
    A parte che non ho capito a che valori di diagramma vorresti arrivare.....comunque per arrivare a 175 ° temo che dovrai limare anche il carter.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Si Pistone, senza toccare la valvola ma lavorando solo l'albero avevo come fasi 115-55, ora ho limato circa 3 mm verso l'ammortizzatore ma devo ancora verificare i gradi diciamo che vorrei arrivare a 120-55, ma ho paura di finire sul foro bullone del carburatore ed inoltre non vorrei angolare troppo indirizzando dietro l'apertura della valvola. Pensi che sia una considerazione sbagliata? Da tua esperienza manterresti ancora i cuscinetti?

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da edaiii Visualizza Messaggio
    Si Pistone, senza toccare la valvola ma lavorando solo l'albero avevo come fasi 115-55, ora ho limato circa 3 mm verso l'ammortizzatore ma devo ancora verificare i gradi diciamo che vorrei arrivare a 120-55, ma ho paura di finire sul foro bullone del carburatore ed inoltre non vorrei angolare troppo indirizzando dietro l'apertura della valvola. Pensi che sia una considerazione sbagliata? Da tua esperienza manterresti ancora i cuscinetti?
    I cuscinetti li lascerei stare.....7000km sono pochi.
    Penso che per come hai lavorato i travasi sul carter possa andare anche 115-55 .
    Se aumenti troppo il ritardo il motore non tira più i rapporti lunghi ma fa solo giri.

Che marmitta monterai?
    ELABORAZIONI TWINS RACING

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •