Citazione Originariamente Scritto da dademenga Visualizza Messaggio
Ma se invece di usare un albero diciamo "normale" per valvola rotante, si usasse uno spalle piene non sarebbe meglio?? a regola riempirebbe meglio il carter/pompa. Seguo la discussione con interesse, ed ho seguito anche il tuo post GT, oltre che quello di Muttley, perchè ho dei carter gl con valvola andata e vorrei tirarci fuori qlcs di cattivo..forse lamellare. Inoltre hanno i due supporti di banco grossi che mi ispirano tanti giri, visto che i carter px hanno l'odioso lato volano a rullini.. e sul mio blocco sn al secondo che cambio.. è inevitabile quando i giri aumentano, và in crisi. Cmq, scusate il piccolo ot, ma quel portapacco non mi sembra malvagio, evita pesanti saldature, e magari fa anche il suo lavoro a dovere..
Ciao
il cuscinetto a rulli lato volano ha sostituito il cuscinettone a sfere perchè più affidabile.
Io ho un px lamellare e a parte 4 pistoni e una discreta quantità di crocere in circa 22000 km non mi ricordo di averlo mai cambiato.....
Con il tuo pacco lamellare motato con quel collettore che fa si che il flusso spari proprio sulla spalla dell'albero, uno spalle piene classico non è il massimo perchè la spalla lato rizione è proprio di fronte alla cuspide delle lamelle.
Hai due opzioni sempre secondo me....spianare in diagonale la battuta del pacco lamelle in modo da centrarlo frale due spalle oppure farti fare in mazucchelli u albero con una spalla piena e l'altra sempre piena ma smussata a 45 gradi in modo da miglirare il flusso in aspirazione.