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Discussione: Revisione e tuning motore et3

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  1. #1
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Citazione Originariamente Scritto da ruggero Visualizza Messaggio
    Ma nessuno si azzarda ad andare ad alzare la "gonna", no?


    Oh Gabriè... cioè la porto dal carrozziere, me la facio rifare, la rimonto e poi? Fine del divertimento
    Dico che se ho capito bene hai trovato prove che l anteriore è stato rifatto,che tu ci avevi già fatto dei ritocchi sfumati,che ora hai fatto questa altra riparazione.
    per come la penso io ormai non è più conservata,ma solo fatta in tanti punti,e forse ti sbattevi meno,e avevi un risultato ottimo facendola tutta,magari anche da te.
    poi è tua e fai giustamente come più ti piace,sia chiaro. ;)

    desdet !
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  2. #2
    Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
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    Re: Revisione motore ET3

    Citazione Originariamente Scritto da Afry19 Visualizza Messaggio
    il vano motore mi pare venuto bene... sono un dubbio. non andava solo sfumato? o l'et3 lo aveva tutto verniciato?
    Non è che si capisse molto bene, ma a me sembrava tutto verniciato, fondo scoperto non ce n'era (come nella cromo).

    Citazione Originariamente Scritto da Afry19 Visualizza Messaggio
    guai a te se ti azzarti a riverniciarla tutta!!!
    Non posso, anche da Arezzo arrivarono minacce di ricevere visite indesiderate a casa, qualora la facessi sabbiare.

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Dico che se ho capito bene hai trovato prove che l anteriore è stato rifatto,che tu ci avevi già fatto dei ritocchi sfumati,che ora hai fatto questa altra riparazione.
    per come la penso io ormai non è più conservata,ma solo fatta in tanti punti,e forse ti sbattevi meno,e avevi un risultato ottimo facendola tutta,magari anche da te.
    poi è tua e fai giustamente come più ti piace,sia chiaro. ;)

    desdet !
    Gabri, quelle considerazioni sono già state fatte all'inizio, quando era evidente che qualche intervento si sarebbe dovuto fare.
    Del resto non è mia intenzione far credere a chiunque che la vespa sia un conservato integrale, dico sempre che è "ritoccata" o che vi sono stati eseguiti "interventi di restauro conservativo". Non credo che questo tolga nulla al suo valore oggettivo.
    Detto questo, a me per ora piace con il suo aspetto vissuto e penso di tenerla così, soprattutto dopo la fatica profusa per gli interventi fatti finora.
    Come mi è capitato di dire anche altre volte: "a sabbiare si fa sempre in tempo".
    Ultima modifica di ruggero; 02-03-13 alle 14:40

  3. #3
    Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
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    Re: Revisione motore ET3

    Dannazione... Il motore non ne vuol sapere di accendersi

  4. #4
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Re: Revisione motore ET3

    Che vuol dire che non si accende? Aria, benzina, corrente?

    Restauro soft-tuning px150e 1982

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  5. #5
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Re: Revisione motore ET3

    Citazione Originariamente Scritto da ruggero Visualizza Messaggio
    Dannazione... Il motore non ne vuol sapere di accendersi
    c'è scintilla?
    se la scintilla c'è, aria tirata e spingi....avrai l'olio che sicuramente hai messo per il manovellismo + termica che rompe le scatole

    se non hai scintilla .... vediamo cos'è

  6. #6
    Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
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    Re: Revisione motore ET3

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    c'è scintilla?
    se la scintilla c'è, aria tirata e spingi....avrai l'olio che sicuramente hai messo per il manovellismo + termica che rompe le scatole
    se non hai scintilla .... vediamo cos'è
    Allora:
    - Sul banco partì dopo 3 pedivellate, girò per un po' poi si spense da solo.
    - Scintilla bella vigorosa, centralina nuova, candela nuova. Manca da ritoccare la fase che ora è a 19*
    - Provato l'altro carburatore sicuramente buono: niente.

    Sospetto statore: oltre all'olio nel manovellismo, potrebbe essere una scintilla insufficiente sotto pressione, ovvero un pickup da cambiare?


  7. #7
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
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    Re: Revisione motore ET3

    Hai provato un'altra candela, anche usata ma buona?
    Lo statore lo hai revisionato, settalo al giusto anticipo e riprova, potresti provare anche la conduttività del pickup, anche se alle volte non è indicativa del suo buon fuzionamento.

  8. #8
    Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
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    Re: Revisione motore ET3

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    Hai provato un'altra candela, anche usata ma buona?
    Lo statore lo hai revisionato, settalo al giusto anticipo e riprova, potresti provare anche la conduttività del pickup, anche se alle volte non è indicativa del suo buon fuzionamento.
    Candele provate 2, di cui una nuova.
    Il pickup conduce, se no immagino che non darebbe scintilla.
    Però mi diceva Fabio che un pickup fiacco potrebbe dare scintilla all'esterno ma poi cileccare in camera di scoppio...

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
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    Re: Revisione motore ET3

    Citazione Originariamente Scritto da ruggero Visualizza Messaggio
    ....

    Non posso, anche da Arezzo arrivarono minacce di ricevere visite indesiderate a casa, qualora la facessi sabbiare.

    ....
    Nooo ma che minacceeee....... le mie sono promesse!!
    E poi se la vuole riverniciare... basta andare al pra,...firmiamo e ci scambiamo le et3!!!....che la mia è già pronta...

    Non parte?.... cambia centralina!!
    Corrente c'è?
    Candela nuova o usata? Carburatore revisionato anche nello spillo?...

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