la frizione originale è 6 molle, ma sul nuovo motore ne volevo mettere una nuova e lasciare la vecchia intatta. piuttosto compro una frizione originale e saldo l'anello di rinforzo...
la frizione originale è 6 molle, ma sul nuovo motore ne volevo mettere una nuova e lasciare la vecchia intatta. piuttosto compro una frizione originale e saldo l'anello di rinforzo...
se il tuo motore é molto pompato pensa a mettere le molle rinforzate di DRT
non mettere il 4 dischi
la campana prendila originale, le altre si rovinano presto.
ciò detto, ma che ti frega di tenere la frizione originale? l'anello saldato non farà male nemmeno a lei. no?
ciao
gian
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Quindi potrei trasportare la mia frizione da un motore all'altro o solo la campana (contando che hanno scarsi 300km i dischi...). E poi ci saldo l'anello che male non fa... buona idea...
edit: perchè avevo trovato una pinasco light clutch con anello già saldato e tutto il kit a 54 euri sulla baia...
Ultima modifica di akira1980; 11-03-13 alle 16:05
adesso qualcuno più esperto di me dovrebbe intervenire.
comunque per capirci, tu vuoi mettere la frizione della nonna (la super) su un motore PX
secondo me non dovrebbero esserci problemi, l'unica cosa a cui fare attenzione é di non mischiare un pignone di PX con la tua frizione, perché hanno quote diverse.... comunque aspetta una conferma più autorevole...
per il resto dovrai giusto forare i bichierni (15 min con il trapano é fatto) e mettere 3 molle DRT (o tutte e 6, dipende dalla tua mano), saldare l'anello (se lo ho fatto io lo puo fare chiunque) e via.
edit a 54€ la pinasco ti da i dischi e il cestello con l'anello + i bicchierini (troppo lunghi, quindi sarai costretto a limare il carterino frizione) non so se ne vale la pena, ma se non hai voglia di sbatterti puoi anche prenderla, non costa un patrimonio...
Ultima modifica di gian-GTR; 11-03-13 alle 16:21
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
ma chi ha detto che ho un motore px?!?!?
I carter sono di un GT 1968 VNL2...
Comunque mi conviene comprare una frizione originale e cambiare le molle (DRT rinforzate) e forare i bicchierini!![]()
OK! Fermi tutti! Ho capito la differenza dei due kit Pinasco (power clutch e light clutch) . In pratica il power comprende il clutch slider, quello light no... differenza 20 euri!