Risultati da 1 a 25 di 111

Discussione: Help 4 DIY - Faretto a LED che "pompa"

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Re: Help 4 DIY - Faretto a LED che "pompa"

Già, ma se escludo il driver poi ho bisogno di qualcos'altro che "guidi" il o i led. O mi basta regolare l'alimentatore alla tensione nominale richiesta dal faro?

Per il posizionamento volevo trovare una soluzione ad incastro rapido, quindi appunto o sul portapacchi o ricavando una staffa ad incastro da qualche parte. Sto guardando in giro un po' di soluzione per farmi delle idee
    Ultima modifica di iena; 17-03-13 alle 23:04
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

VRista DOC L'avatar di Diegovespone
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Già, ma se escludo il driver poi ho bisogno di qualcos'altro che "guidi" il o i led. O mi basta regolare l'alimentatore alla tensione nominale richiesta dal faro?

Per il posizionamento volevo trovare una soluzione ad incastro rapido, quindi appunto o sul portapacchi o ricavando una staffa ad incastro da qualche parte. Sto guardando in giro un po' di soluzione per farmi delle idee
    Se escludi il driver basta solo che alimenti il faro con la tensione prevista del led che sarebbe 3,1 volt nominali e 3,35 per la luminosità massima come è indicato dal data seet che trovi sul sito del produttore Cree Component XLamp XM-L LEDs

Potenza Reputazione
    23

Siccome so già che me lo chiederanno: nel caso i led fossero più di uno, la tensione va sommata nel caso siano in serie e rimane uguale se sono in parallelo, giusto?
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

Potenza Reputazione
    17

Siccome so già che me lo chiederanno: nel caso i led fossero più di uno, la tensione va sommata nel caso siano in serie e rimane uguale se sono in parallelo, giusto?
    Certo ma sicuramente i led saranno in parallelo anche perché il rendimento viene molto influenzato dal voltaggio in ingresso (maggiormente rispetto alle normali lampadine) quindi se fossero in serie e la batteria non erogherebbe sufficiente potenza si accenderebbe solo un led.
    Ultima modifica di Diegovespone; 18-03-13 alle 00:21

Potenza Reputazione
    23

Perfetto ... appena finisco il motore (rimontando il cilindro ho rotto una fascia ) mi sa che faccio l'ordine e inizio a smanettare

Potenza Reputazione
    17

Perfetto ... appena finisco il motore (rimontando il cilindro ho rotto una fascia ) mi sa che faccio l'ordine e inizio a smanettare
    Se vuoi smanettare in tempi "brevi" con il faretto ti conviene fare l'ordine adesso perché ci vorranno 30 - 40 giorni prima che ti arrivi tutto dalla cina.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •