Sopra al piano di lavoro ho messo una lamiera da 1 mm piegata a mò di vaschetta, così quando smonto i motori l'olio residuo non mi sporca ovunque e con un po di carta lo posso raccogliere.
Ovviamente la lamiera ha anche la funzione di protezione nel caso mi scappasse qualche attrezzo e naturalmente va pulita senza usare acqua altrimenti si può arrugginire..uso comunissimo chante clair e carta.
Ora che ho esteso il bancone devo vedere se affiancare un'altra vasca simile, oppure sentire se il ferraio mi prende indietro questa e mi procura una bella lastra di lamiera per fare una vasca unica.
Una volta deciso piazzo una morsa forando il piano della cucina e chiudendo a sandwich morsa - strato di lamiera - piano cucina - strato lamiera.
Scelgo di forare perchè la cucina è oramai vecchia e non me ne importa.
Visto che tu hai spazio potresti anche evitare di forare il piano e rovinarlo..puoi benissimo avvitare la morsa su una base in legno o metallo pesante (per capirsi come si fà e si faceva con le incudini) avendo quindi la possibilità di spostarla a piacimento e poter lavorare sfruttando tutti e 4 i lati.