lo devi cambiare perchè è rotto o lo devi passare ex novo perchè hai sbagliato la matassa dell'impianto elettrico?
lo devi cambiare perchè è rotto o lo devi passare ex novo perchè hai sbagliato la matassa dell'impianto elettrico?
grazie scusa
si devi smontare il serbatoio se no non riesci nell'operazione..
conosco il problema.... se non vuoi cambiare l'impianto completo, operazione che suggerirei perchè pure gli altri fili saranno marci, passa un filo nuovo senza sbatterti a farlo entrare all'interno della guaina che contiene l'intero cablaggio.......usa come sonda una cordicella.....
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Buongiorno grazie per la dritta sai per caso come si smonta il rubinetto del serbatoio quello che esce dalla carrozzeria per rimuoverlo
ciao
La cosa che dici ("cambiare tutti i cavi") è senz'altro saggia, ma, da come leggo qui sul forum, 'sta storia del cavo verde che si sbriciola sembra una costante: anch' io l'ho fatto cambiare un paio d' anni fa; l' officina ha tirato un altro cavo verde al di fuori della guaina che contiene tutti gli altri cavi, i quali altri cavi erano (e sono) "perfetti".
Al che mi viene di formulare una teoria: nella mescola plastica per fare il rivestimento isolante di colore verde c'è qualche componente che o reagisce ai campi elettromagnetici facendo invecchiare prematuramente l' isolante verde oppure questo <colorante verde> rende "intrinsecamente" <invecchiante in fretta> tutto l' isolante verde.
O è una delle 2 possibilità di cui sopra, oppure dobbiamo credere ai folletti maligni che fanno invecchiare/sbriciolare solo il cavo verde e non gli altri: infatti, da 30 anni (e più) che ho la vespa (P200E), solo il cavo verde (che praticamente fa spegnere il motore) si sbriciola e non gli altri, i cavi degli altri colori sono ancora gli stessi di 30 anni fa e vanno ancora...![]()
buongiorno grazie come si smonta il rubinetto del serbatoio quello che esce dalla carrozzeria per rimuoverlo
ciao