Risultati da 1 a 25 di 37

Discussione: test valvola aspirazione v5a4m

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di gianni78
    Potenza Reputazione
    14

Re: test valvola aspirazione v5a4m

ciao,che differenza cè tra collettore lamellare e valvola originale? quanto costa un lamellare del 16?

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da gianni78 Visualizza Messaggio
    ciao,che differenza cè tra collettore lamellare e valvola originale? quanto costa un lamellare del 16?

il collettore lamellare fa si che le lamelle facciano la tenuta che effettivamente la valvola non fa, se risulta rovinata. Nuovo costa sui 70 euro, usato molto meno.
    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

Potenza Reputazione
    14

chiudo così e provo,se mi da problemi riapro e decido cosa fare.non sono molto convinto per il lamellare

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da gianni78 Visualizza Messaggio
    chiudo così e provo,se mi da problemi riapro e decido cosa fare.non sono molto convinto per il lamellare
    questa è una tua decisione........la soluzione sappi che c'è......e fidati perchè te lo dice uno che ne sa qualcosa di vespe
    ciao
    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

Potenza Reputazione
    14

blocco chiuso,gira bene,carburazione ok,prende tutti i giri.la valvola era buona.
    grazie a tutti per i consigli

VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
    Potenza Reputazione
    16

ragazzi salve a tutti scusate se vado a riesumare questa discussione , ma volevo sapere come va fatto questo test di tenuta...siccome ho un motore dove sicuramente la valvola è andata , vorrei provare...

ci giro da un anno con questo motore...all'inizio col 19 si imbrodava di brutto ai bassi , montai un vhb24 , risolsi al90% il problema in quanto era grassa ai medi x colpa di spillo e polverizzatore , manteneva bene il minimo ma dopo un minuto o due si imbrodava e si spegneva , doveva pulirsi dopo accelerando. tutte queste magagne uscivano sempre a motore caldo , MAI a motore freddo...il problema fino ad oggi è andato sempre peggiorando , ora monto un phbl25 e nonostante abbia i getti consigliati da ogni vespista competente , niente , a caldo andando piano il motore ai bassi si imbroda , e la mattina non parte piu' con l'aria tirata , ma parte senza toccarla , come se fosse ingolfato , poi quando è caldo e lo fermi , riaccendendolo se non acceleri x farlo pulire (si ingolfa) non parte perchè pieno di miscela. se fosse lo spillo colerebbe benzina dal carburatore , e comunque lo stesso lo cambiai...niente...e non c'è verso che tenga il minimo x piu' di 10-20secondi a caldo...x il motore che è , dovrebbe girare un orologio , poco ma sicuro.la mia esperienza mi dice che è la valvola , nonostante un mese fa , controllandola , abbia visto che non c'è nemmeno una riga...puo' essere che sia andata oltre la sua tolleranza???che tolleranza deve avere??? non ho mai grippato ne robe simili...il motore è simil-originale , 130DR raccordato ,albero olympia fasato con precisione a 120\65 , valvola NOn allungata ma lasciata originale ,volano da 1,8kg ,rapporti 29\68 ,fizione4dischi,padellone sito plus,phbl25 con filtro e max85,min50,aria60,polv aq264,spilloD22...vite a due giri e mezzo...x me è tutto regolare ,è la valvola non tiene piu'...quindi in cosa consiste questa prova??di che tolleranze parliamo???anche se dovessi farmela rifare in rettifica....grazie a chiunque mi possa aiutare...
    Ultima modifica di sparutapresenza; 14-06-13 alle 15:28

VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Potenza Reputazione
    20

La prova è semplice,basta mettere il motore in una posizione che consenta di riempire completamente il condotto della valvola con olio da miscela oppure benzina e vedere in quanto tempo si svuota.Ovviamente la spalla dell'albero deve chiudere la camera di manovella,meglio essere precisi.La tolleranza tra albero e valvola se non sbaglio è 5/100 di mm,se fosse necessaria la ricostruzione ti consiglio di valutare anche l'opzione lamellare.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •