
Originariamente Scritto da
Echospro
Agitarsi non serve a nulla, stai tranquillo che tutto si risolve.
Se mi raccontavi prima dell'invasata potevo dirti: la candela l'hai sostituita?
Io con un IRIDIUM di pochi Km sono andato in panico perchè non saliva più di giri ... potrebbe essere anche il tuo caso.
Controlla centralina e statore, gratta il pistone con carta media creando dei segni ad X in modo che il mantello segnato trattenga l'olio, soprattutto sulla parte scaldata.
Rimonta il cilindro, spessore 1mm e squish da 1,5 (non scendere oltre se no non prende giri, io l'ho a 1,7)
Carburatore serrato bene, candela NUOVA (gradazione NGK 9, al limite prova la

Ok, hai il getto da 140 ma il resto?
Hai un SI "quasi" 26 giusto? Emulsionatore? Freno aria? Filtro? Coperchio galleggiante? Passaggi? Colonna minimo? (50/120 non va bene, passa alla sua 55/160 o sali a 65/160)
Il 140 potrebbe essere poco e portarti a surriscaldare.
Altra cosa: l'anticipo.
Se hai un'accensione fissa NON andare oltre i 17°.

Gg