ecco, ho preso questo (direttamente al negozio, è vicino casa mia):
STATORE ORIGINALE PIAGGIO VESPA PX PE 125 - 150 - 200 | eBay
ecco, ho preso questo (direttamente al negozio, è vicino casa mia):
STATORE ORIGINALE PIAGGIO VESPA PX PE 125 - 150 - 200 | eBay
anche se il negoziante, lo vende come originale, e può essere anche vero...è il prodotto, probabilmente made in cina, con componenti più economici e manodopera meno qualificata, a fare la differenza. Ad esempio piaggiocalo ne vende 2 tipi, uno economico e uno no, e lo specifica...ognuno poi prende quel che vuole...
Per esperienza la mossa migliore è sempre provare a ricondizionare l'originale, altrimenti prenderne uno buono. Un mio conoscente ne ha cambiati 3 NUOVI prima di rimettere l'originale a cui ho sostituito tutti i cavi e risaldato bene il cavetto dell'avvoglimento di massa della bobina bt (motivo per cui non aveva più scintilla e comunciò poi con le 3 sostituzioni dei nuovi...seguiti sempre da problemi...)
se hai già fatto la prova staccando il filo verde che va alla chiave, non ti resta che provare queste 2 cose:
1) misurare con un tester i cavi statore e fare i confronti con le misure di riferimento. Riuscirai a capire se ci sono problemi al pik Up o alla bobina
2) prova a sostituire pure la centralina.
Nicola
era la centralina. a qualcuno serve uno statore originale coi cavi cotti da ricondizionare? ho misurato le impedenze, tutto ok.
in realtà devo vendere la vespa, perciò mi basta recuperare la spesa dello statore nuovo!
Scusa ma sull'annucio di vendita su "Subito" dicevi che il motore era "perfetto" .....![]()
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP ) :
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
e infatti è perfetto, aveva lo statore da revisionare e l'ho sostituito.....tra l'altro una cosa è il "motore" e un'altra è l'accensione (statore, bobina, centralina, candela...)