Citazione Originariamente Scritto da Case93 Visualizza Messaggio
Nella musica io ricerco sostanzialmente tre cose,tecnica,rabbia o politica...da qui nascono le mie 2 anime differenti,quella Prog e quella casinara Punk/Ska/Skin/HC,ultimamente mi sono molto avvicinato alla musica poco conosciuta del mondo skin e venni a conoscenza dei Kortatu,la musica in spagnolo mi è sempre piaciuta molto e ho sempre avuto solidarietà per le idee indipendentiste Basche,ricercando conobbi loro.
Quando iniziai ad ascoltare rock avevo 15 anni credo,come tutti partii dagli ACDC e roba varia,ora mi comunicano poco,di quel periodo musicale ora ascolto solo i Sabbath(che adoro,senza se e senza ma)
Stamani sono di anima casinara,RKL! cattivi e grezzi,il basso in questa traccia è da pazzi,sembra suonato con l'ascia!
RKL - 16 Love to Hate - YouTube
Rozzi Grezzi e Cattivi, con questa definizione i Ramones quasi quarant' anni fa ripulirono il rock, e lo riportarono alle origini, al' ora, io, poco più di un bambino me ne innamorai subito, ancora oggi è la mia musica preferita (a quanto pare anche di mia figlia di 6 anni)
Probabilmente li conoscerai, ad ogni modo altri gruppi baschi impegnati, simil Kortatu sono: Eskorbuto, Leihotikan, La Polla Record (visti in concerto), Barricada, Euskadi, Negu Gorriak (sempre i fratelli Muguruzza, ex Kortatu).
Gli RKL sono da denuncia per aver violetato il basso
Ciao Lux