Risultati da 1 a 25 di 293

Discussione: Acquisto Vespa 125

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Potenza Reputazione
    22

Re: Acquisto Vespa 125

Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    se con con 2000€, te ne porti a casa almeno 3......un motivo ci sarà...!!!!
    Io ti consiglio nell'ordine GTR, ET3, GT, nuova 125.
    Il mio è perchè non "fa figo" e non "va di moda". Adesso mi piacerebbe sapere il tuo.

Citazione Originariamente Scritto da cuorenero1977 Visualizza Messaggio
    Non arrabbiarti Qarlo ma sono d'accordissimo con Roberto io la cosa proprio non ce la vedo nel mio garage! preferisco un bel T5, a Roberto dico che forse a quella cifra alcuni modelli che ha elencato non sono facili da reperire se ha disponibilità economica consiglio la Sprint Veloce 150 dopo la Rally c'è solo lei!!! (come prestazioni intendo!) per la small frame dico che bisogna valutare se la propria stazza è idonea a quella del mezzo. Mi piace molto ma non fà per me! cmq tra quelle elencate da Roberto io consiglio Gtr (meravigliosa!) e Gt (idem!)
    Dienece cercava un mezzo poco diffuso e raro. Farobasso, Sprint, SV, GT, GTr, TS, Rally, GS ecc ecc, a qualsiasi raduno ce ne sono almeno almeno una dozzina identiche...per non parlare dei Px...

1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    Il mio è perchè non "fa figo" e non "va di moda". Adesso mi piacerebbe sapere il tuo.
    Sono vespe con un'anima ed alcune sono rare tipo nuova 125. La cosa è diversa, difficile da capire e da apprezzare.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

Potenza Reputazione
    22

Scusami ma quando buttavano delle Vespe pregiate, che adesso hanno raggiunto quotazioni da capogiro, dov'erano molti "vespisti"?
    Non dirmi che 20 anni fa, una Rally la pagavi 15 milioni, oppure una GS 150, la pagavi 20.000.000 di Lire

VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    Scusami ma quando buttavano delle Vespe pregiate, che adesso hanno raggiunto quotazioni da capogiro, dov'erano molti "vespisti"?
    Non dirmi che 20 anni fa, una Rally la pagavi 15 milioni, oppure una GS 150, la pagavi 20.000.000 di Lire
    Io amavo la special ed il px, ma essendo alle medie non potevo comperare nulla. Oggi ci sono buone vespe a prezzi alti ed anche la cosa, a parte la maneggevolezza, rimane un mezzo moderno e sicuro.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

VRista Silver L'avatar di cuorenevro1977
    Potenza Reputazione
    17

Io amavo la special ed il px, ma essendo alle medie non potevo comperare nulla. Oggi ci sono buone vespe a prezzi alti ed anche la cosa, a parte la maneggevolezza, rimane un mezzo moderno e sicuro.
    Io amavo la 50 L (melaverde), la special era sempre vista come mezzo da scippo dalle mie parti, mio fratello maggiore aveva un px arcobaleno, i suoi amici n t5 e un'altra px e ricordo le passeggiate dove mi stringevo a lui..... che siano di moda o no a me frega nulla, di certo ogniuno apprezza ciò che apprezza! Alcuni vespisti considerano il T5 brutto! Io lo trovo stupendo, altri giudicano la cosa un' aborto, io la trovo lontana dal mio stile, certo è che alla fine le quotazioni sono date da domanda e offerta e quando quest'ultima supera la prima....... significa che il mezzo non è dei più ricercati! E' il mercato a decidere se sia un successo o meno. Per finire amo la vespa perchè è minimalista, amo la vespa perchè è semplice, avessi voluto motori tecnicamente più avanzati avrei avuto l'imbarazzo della scelta!!!!!

Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da cuorenero1977 Visualizza Messaggio
    Io amavo la 50 L (melaverde), la special era sempre vista come mezzo da scippo dalle mie parti, mio fratello maggiore aveva un px arcobaleno, i suoi amici n t5 e un'altra px e ricordo le passeggiate dove mi stringevo a lui..... che siano di moda o no a me frega nulla, di certo ogniuno apprezza ciò che apprezza! Alcuni vespisti considerano il T5 brutto! Io lo trovo stupendo, altri giudicano la cosa un' aborto, io la trovo lontana dal mio stile, certo è che alla fine le quotazioni sono date da domanda e offerta e quando quest'ultima supera la prima....... significa che il mezzo non è dei più ricercati! E' il mercato a decidere se sia un successo o meno. Per finire amo la vespa perchè è minimalista, amo la vespa perchè è semplice, avessi voluto motori tecnicamente più avanzati avrei avuto l'imbarazzo della scelta!!!!!

Appunto che si chiedeva un mezzo meno comune del Px...

Potenza Reputazione
    17

Qarlo, perchè voi possessori di Cosa ve la prendete se qualcuno dà un giudizio poco positivo sul vostro modello? Ogniuno la pensa a modo proprio e dà il suo giudizio. Io ad esempio non amo la primavera, perchè è una small frame, perchè fisicamente non mi ci vedo! Per me la cosa è a meta tra una vespa (minimalista e sempre fedele al suo modello) e uno scooter evoluto. L'amico chiedeva un mezzo meno comune del Px perchè cerca una vespa di nicchia o almeno io la vedo cosi.... poi noi si può anche proporre ma alla fine è lui che deve decidere.......

VRista Silver L'avatar di d.uca23
    Potenza Reputazione
    17

Se ti piace il px e hai un budget di circa 2000 euro,ti invito a valutare questa;in foto non sembra così malvagia, però va vista e controllata di persona!

http://www.subito.it/moto-e-scooter/...o-62486691.htm
    Ultima modifica di d.uca23; 06-05-13 alle 07:59

Potenza Reputazione
    17

Sono vespe con un'anima ed alcune sono rare tipo nuova 125. La cosa è diversa, difficile da capire e da apprezzare.
    Qarlo la vespa è un opera d'arte ecco perchè il suo valore aumenta di giorno in giorno la cosa forse è stata capita da pochi, ancor oggi non comprendo il perchè monti il freno integrale.... ma se la sua richiesta si venuta a mancare con il ritorno del px forse ci sono fattori importanti che le mancavano! mi piace distinguere la vespa dalla cosa! di sicuro è comodissima! mi era capitato un bel 200 a poco tempo fà, non sò se I o II serie purtroppo sono ignorante in materia! chissà forse un giorno cambierò idea!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •