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Discussione: Manubrio gira troppo

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di colomb
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    Re: Manubrio gira troppo

    Riesce a spiegarmi meglio dato che non ho la minima idea di come sia fatto, magari con una foto?
    Grazie

  2. #2
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Re: Manubrio gira troppo

    Citazione Originariamente Scritto da colomb Visualizza Messaggio
    Riesce a spiegarmi meglio dato che non ho la minima idea di come sia fatto, magari con una foto?
    Grazie
    tanto per metterlo a posto devi per forza guardare come è fatto.

    La tua vespa è special? se sì smonta la mascherina grigia frontale, dove c'è il clacson, e vedi subito che cos'è che non va.

    C'è un'appendice riportata nella forcella (una sorta di naso) che fa da limitatore di corsa del tuo sterzo: limita la corsa andando a battere in due "battute" nel telaio

    O ti si è smussato il naso e non arriva più a battere, oppure il naso è buono e ti si sono allargate le battute nel telaio.

    Nel primo caso devi smontare la forcella e riportare del materiale tramite saldatura e rifare gli spigoli originari - nel secondo caso è sufficiente che tu, con martello e punteruolo/bulino/cacciavite/scalpello, riporti le due battute a fare il loro lavoro - SENZA SMONTARE NULLA

  3. #3
    VRista
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    Re: Manubrio gira troppo

    allego 2 immagini,la foto del telaio è di un modello tipo 50r-l o et3-primavera ma la forma del finecorsa è la stessa,se spingendo ti si incastra probabilmente si sono leggermente smussati gli angoli della parte in alluminio sulla forcella ma sul telaio vedrai che i lati sono completamente aperti,basta ribatterli un po per recuperare il finecorsa ma soprattutto bisognerebbe ricordarsi di non forzare la posizione di finecorsa.....
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