Riesce a spiegarmi meglio dato che non ho la minima idea di come sia fatto, magari con una foto?
Grazie
Riesce a spiegarmi meglio dato che non ho la minima idea di come sia fatto, magari con una foto?
Grazie
tanto per metterlo a posto devi per forza guardare come è fatto.
La tua vespa è special? se sì smonta la mascherina grigia frontale, dove c'è il clacson, e vedi subito che cos'è che non va.
C'è un'appendice riportata nella forcella (una sorta di naso) che fa da limitatore di corsa del tuo sterzo: limita la corsa andando a battere in due "battute" nel telaio
O ti si è smussato il naso e non arriva più a battere, oppure il naso è buono e ti si sono allargate le battute nel telaio.
Nel primo caso devi smontare la forcella e riportare del materiale tramite saldatura e rifare gli spigoli originari - nel secondo caso è sufficiente che tu, con martello e punteruolo/bulino/cacciavite/scalpello, riporti le due battute a fare il loro lavoro - SENZA SMONTARE NULLA
allego 2 immagini,la foto del telaio è di un modello tipo 50r-l o et3-primavera ma la forma del finecorsa è la stessa,se spingendo ti si incastra probabilmente si sono leggermente smussati gli angoli della parte in alluminio sulla forcella ma sul telaio vedrai che i lati sono completamente aperti,basta ribatterli un po per recuperare il finecorsa ma soprattutto bisognerebbe ricordarsi di non forzare la posizione di finecorsa.....