Risultati da 1 a 25 di 165

Discussione: Megadella o... (PX 125 originale!)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1

    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Andora SV
    Età
    64
    Messaggi
    33
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Megadella o... (PX 125 originale!)

    Citazione Originariamente Scritto da ampc78 Visualizza Messaggio
    ad occhio e croce allora questa vespa ha almeno 40 cv. se gli zip hanno 22cv e vanno a 160.
    scusa ma non voglio prenderti per il culo, capisci il senso del mio post, parliamo di un pezzo di lamiera a forma di barca che pesa 100kg.
    invece di parlare di velocità, perchè non posti una bella bancata, con i cavalli?
    Probabilmente o non sai o parli solo per critica...uno scooter da 85kg,ha una trasmissione automatica,che ha una dissipazione con perdita di potenza pari al 25% rispetto ad un cambio meccanico dove la potenza tramite gli ingranaggi avviene direttamente...Una cinghia slitta di continuo tra il variatore e le pulegge di contrasto...poi forse non ti è chiaro che un Cilindro Polini 177 P&P viene dichiarato da 15cv su una base 125...forse con tutte le modifiche che sono state effettuate qualche cavallo in più lo avrà preso no???????

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Megadella o... (PX 125 originale!)


    Ragazzi ragazzi sembra di stare le far west
    non sarebbe meglio finarla qui
    teammotobike non sarebbe meglio aprire una discussione su questo motore dove poterci confrontare ...... ovviamente in maniera civile e costruttiva

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    48
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    23

    Re: Megadella o... (PX 125 originale!)

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio

    Ragazzi ragazzi sembra di stare le far west
    non sarebbe meglio finarla qui
    teammotobike non sarebbe meglio aprire una discussione su questo motore dove poterci confrontare ...... ovviamente in maniera civile e costruttiva
    finalmente qualcuno che dice qualcosa di sensato (si vede che è sardo )


    teammotobike la mia critica, che è stata la prima risposta al tuo post deriva da un paio di motivi
    cerco di spiegarmi, anche se per iscritto è a volte difficile farsi capire
    per prima cosa questa una comunità di appassionati ed in particolare il forum tuning è un forum "tecnico"

    quindi venire qui e postare su una discussione di un altro utente, gia non è bellissimo (questo per vari motivi che riassumo rapidamente si inquina la discussione con nuovi argomenti non inerenti, si riempie il forum di post ripetuti ed in poche parole fa casino!)
    secondo posti una descrizione sommaria (molto sommaria) e ci annunci prestazioni importanti.... sa un po di guardate come ce l'ho lungo (non offenderti è solo per rendere l'idea) se avessi aperto un post tuo descrivendo i lavori fatti e magari con qualche foto, penso che nessuno ti avrebbe criticato. fare una "butade" cosi in un forum equivale a farsi caziare, o almeno criticare.
    in ultima istanza il fatto di fare pubblicità non mi è gradito.... primo perché carmelo non ne ha bisogno. i risultati ottenuti dalle sue marmitte sono gia fonte di discussione e complimenti da parte di molti utenti. c'è anche chi è dubbioso, ma cio non toglie niente al buon lavoro di carmelo. secondo perché eventualmente lo si voglia fare sarebbe più consono farlo in maniera pi "fine".
    detto questo in questo forum c'è un'apposita sezione il mercatino.... si vuole vendere, beh lo si faccia li...

    ora per finire con gli OT e non continuare a rovinare una discussione che ormai è andata a P******. posso solo suggerirti di aprire un post tuo in cui ci descrivi questo o altri motori
    ciao
    gian
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  4. #4

    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Andora SV
    Età
    64
    Messaggi
    33
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Megadella o... (PX 125 originale!)

    Scusate,ma postare su una discussione di un altro utente,già non è bellissimo...cosa vuol dire??uno posta una discussione e nessuno può rispondere???Ho postato qui,perchè si parlava di Megadella o....e mi sembrava giusto aggiungere anche la conformazione del mio motore per dare un termine di paragone!!!!

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di ampc78
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Sicilia Bedda
    Messaggi
    557
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Megadella o... (PX 125 originale!)

    Citazione Originariamente Scritto da teammotobike Visualizza Messaggio
    Probabilmente o non sai o parli solo per critica...uno scooter da 85kg,ha una trasmissione automatica,che ha una dissipazione con perdita di potenza pari al 25% rispetto ad un cambio meccanico dove la potenza tramite gli ingranaggi avviene direttamente...Una cinghia slitta di continuo tra il variatore e le pulegge di contrasto...poi forse non ti è chiaro che un Cilindro Polini 177 P&P viene dichiarato da 15cv su una base 125...forse con tutte le modifiche che sono state effettuate qualche cavallo in più lo avrà preso no???????
    credo che qui dentro ci sia un polini 177 ogni 2 utenti e solo il tuo fa 140 km/h, posso essere scettico?
    il fatto che la vespa ha una trasmissione ad ingranaggi sempre in presa e non una cinghia che slitta non cambia il CX della vespa.
    comunque anche se non c'è la cinghia la vespa large ha il suo punto debole nella frizione, che gira tanto quanto l'albero senza essere demoltiplicata e di conseguenza slitta a 10000 rpm

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Megadella o... (PX 125 originale!)

    Citazione Originariamente Scritto da ampc78 Visualizza Messaggio
    di conseguenza slitta a 10000 rpm
    anche prima ......tranquillo

  7. #7

    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Andora SV
    Età
    64
    Messaggi
    33
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Megadella o... (PX 125 originale!)

    Azz...se slitta a 10.000 giri,allora mi chiedo come fanno i motori da 225 a liquido con carburatori da 34 ed espansioni vere con 40cv ruota testati al banco a trasmettere i cavalli a terra,visto che superano i 13000 giri!!!!!!Magari non hai letto che monto una frizione Malossi 4 dischi rinforzata e ti posso garantire che anche sotto le più brusche sfrizionate non slitta......poi stà storia che non si crede mai al lavoro altrui è snervante...ricordo che un PX 200 originalissimo viene dichiarato dalla Piaggio per 12 cv e 111kmh a 6500giri min quindi un motore rivisto totalmente magari qualcosa in più lo dà!!!!...
    Ultima modifica di teammotobike; 06-05-13 alle 22:14

  8. #8
    VRista Senior L'avatar di ampc78
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Sicilia Bedda
    Messaggi
    557
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Megadella o... (PX 125 originale!)

    Citazione Originariamente Scritto da teammotobike Visualizza Messaggio
    Azz...se slitta a 10.000 giri,allora mi chiedo come fanno i motori da 225 a liquido con carburatori da 34 ed espansioni vere con 40cv ruota testati al banco a trasmettere i cavalli a terra,visto che superano i 13000 giri!!!!!!Magari non hai letto che monto una frizione Malossi 4 dischi rinforzata e ti posso garantire che anche sotto le più brusche sfrizionate non slitta......poi stà storia che non si crede mai al lavoro altrui è snervante...ricordo che un PX 200 originalissimo viene dichiarato dalla Piaggio per 12 cv e 111kmh a 6500giri min quindi un motore rivisto totalmente magari qualcosa in più lo dà!!!!...
    parli di motori large che girano a 13.000 rpm ??????????
    puoi postare la fonte, cosi mi documento, le cose eccessive mi sono sempre piaciute.

  9. #9

    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Andora SV
    Età
    64
    Messaggi
    33
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Megadella o... (PX 125 originale!)

    Citazione Originariamente Scritto da ampc78 Visualizza Messaggio
    parli di motori large che girano a 13.000 rpm ??????????
    puoi postare la fonte, cosi mi documento, le cose eccessive mi sono sempre piaciute.
    questo è un esempio... Gara di accelerazione a Trecasali (PR) di Vespe e Lambrette poi se cerchi si trovano decine di discussioni anche di preparatori del settore!!!!

  10. #10
    VRista Senior L'avatar di ampc78
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Sicilia Bedda
    Messaggi
    557
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Megadella o... (PX 125 originale!)

    Citazione Originariamente Scritto da teammotobike Visualizza Messaggio
    questo è un esempio... Gara di accelerazione a Trecasali (PR) di Vespe e Lambrette poi se cerchi si trovano decine di discussioni anche di preparatori del settore!!!!

    non ci siamo, io parlo di motori large, le small ci credo e anche di più.

  11. #11

    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Andora SV
    Età
    64
    Messaggi
    33
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Megadella o... (PX 125 originale!)

    in queste gare qui ci sono anche le large e se le senti girare quelle al top,fanno anche più di 13000 giri....

  12. #12
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Megadella o... (PX 125 originale!)

    Citazione Originariamente Scritto da ampc78 Visualizza Messaggio
    credo che qui dentro ci sia un polini 177 ogni 2 utenti e solo il tuo fa 140 km/h, posso essere scettico?
    il fatto che la vespa ha una trasmissione ad ingranaggi sempre in presa e non una cinghia che slitta non cambia il CX della vespa.
    comunque anche se non c'è la cinghia la vespa large ha il suo punto debole nella frizione, che gira tanto quanto l'albero senza essere demoltiplicata e di conseguenza slitta a 10000 rpm
    Uno su due POLINI ci puo' stare......
    Il solo che fa 140 .......ci sarbbe da discutere.

    Ciao
    ELABORAZIONI TWINS RACING

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •