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Discussione: Megadella o... (PX 125 originale!)

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  1. #1
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Si maaaa..io non ho capito una cosa,stiamo facendo a chi ce l ha più lungo ? :-P

    cioè,un motore da anche che siano..10.000 giri,su strada,quanta strada può realmente tenere?
    io ,personalmente,preferisco un motore che a dirla tutta faccia quei 6-7-7.500 giri,ma che mi porti in giro in sicurezza e dappertutto..e per dappertutto intendo dappertutto...tipo che ne so alla croce Arcana a 1.700 mt di altezza senza incertezze,con un vento che metà è bora..e una umidità pari a zero.
    ma che con la stessa affidabilità mi porti in tangenziale con una discreta velocità.
    dico discreta,perché,con queste sospensione,e queste ruote,un sassolino è non dico mortale,ma sicuramente pericoloso.

    questa è la mia filosofia...keepiteasy!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Re: Megadella o... (PX 125 originale!)

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Si maaaa..io non ho capito una cosa,stiamo facendo a chi ce l ha più lungo ? :-P

    cioè,un motore da anche che siano..10.000 giri,su strada,quanta strada può realmente tenere?
    io ,personalmente,preferisco un motore che a dirla tutta faccia quei 6-7-7.500 giri,ma che mi porti in giro in sicurezza e dappertutto..e per dappertutto intendo dappertutto...tipo che ne so alla croce Arcana a 1.700 mt di altezza senza incertezze,con un vento che metà è bora..e una umidità pari a zero.
    ma che con la stessa affidabilità mi porti in tangenziale con una discreta velocità.
    dico discreta,perché,con queste sospensione,e queste ruote,un sassolino è non dico mortale,ma sicuramente pericoloso.

    questa è la mia filosofia...keepiteasy!

    Gabriele io con il mio motore Polini ho fatto circa 22000 km e sono sempre tornato senza troppi problemi, è chiaro che essendo un cantiere aperto qualcosina è capitata.....
    Un motore se ben concepito, ben fatto e ben messo a punto diventa prestazionale, godibile e affidabile.
    E' chiaro che con un motore da 8500 giri difficilmente puoi pensare di fare BOLOGNA - RIMINI a tutto gas completamente spalancato ma se gestisci l'apertura del gas puoi tranquillamente mantenere medie superiori a 100 km ora.
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  3. #3

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    Re: Megadella o... (PX 125 originale!)

    Difatti io non ho parlato del mio motore per dire che gira forte ed è anche affidabile da permettermi di fare km su km a tutta!!!Poi sui motori delle large,chi dice che non possono assolutamente raggiungere i 13000 giri,forse non sanno che esistono alberi con bielle in titanio e spalle con inserti in teflon,accensioni a rotore interno con volani da circa 350gr,campane frizioni in alluminio,pistoni ridotti all'osso e GT a liquido....e quant'altro per alleggerire al massimo le masse in movimento???Poi il carter pompa viene lavorato asportando tutto l'asportabile,barenando e fresando senza trascurare i cali di pressione all'interno,pacchi lamellare con carburatori enormi a valvola piatta..Ovviamente questi motori sono concepiti per fare delle gare di accellerazione sui 150 mt e dopo le 5/6 prove di una gara,viene rivisto completamente......era ovvio che con la componentistica standard un motore di una vespa arriva a malapena a 10000/11000 giri e per standard non intendo originale,ma già con componentistica modificata......dimenticavo,chi dice che il motore di un Kart internazionale arriva a 11500/12000 giri,forse è rimasto ai vecchi TM K1 o K2...gli attuali TM KZ10 e soprattutto i Pavesi a disco,danno la potenza massima a 13500giri,poi spingono fino a 16500/17000 giri e nelle piste che lo permettono ad oltre 200kmh con accellerazioni da 0 a 100 in meno di 3 secondi!!!!!!!!!!
    Ultima modifica di teammotobike; 07-05-13 alle 08:18

  4. #4
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    Re: Megadella o... (PX 125 originale!)

    Citazione Originariamente Scritto da teammotobike Visualizza Messaggio
    Difatti io non ho parlato del mio motore per dire che gira forte ed è anche affidabile da permettermi di fare km su km a tutta!!!Poi sui motori delle large,chi dice che non possono assolutamente raggiungere i 13000 giri,forse non sanno che esistono alberi con bielle in titanio,accensioni a rotore interno con volani da circa 350gr,campane frizioni in alluminio,pistoni ridotti all'osso e GT a liquido....e quant'altro per alleggerire al massimo le masse in movimento???Poi il carter pompa viene lavorato asportando tutto l'asportabile,barenando e fresando senza trascurare i cali di pressione all'interno,pacchi lamellare con carburatori enormi a valvola piatta..Ovviamente questi motori sono concepiti per fare delle gare di accellerazione sui 150 mt e dopo le 5/6 prove di una gara,viene rivisto completamente......era ovvio che con la componentistica standard un motore di una vespa arriva a malapena a 10000/11000 giri e per standard non intendo originale,ma già con componentistica modificata......dimenticavo,chi dice che il motore di un Kart internazionale arriva a 11500/12000 giri,forse è rimasto ai vecchi TM K1 o K2...gli attuali TM KZ10 e soprattutto i Pavesi a disco,danno la potenza massima a 13500giri,poi spingono fino a 16500/17000 giri e nelle piste che lo permettono ad oltre 200kmh con accellerazioni da 0 a 100 in meno di 3 secondi!!!!!!!!!!
    Sono rimasto indietro da paura allora!!!!
    Pensavo che i 9000 giri su di una large fossero esagerati ma se mi parli di 13000 ....
    Mi piacerebbe saperne di più, dove posso trovare scritti o documentazioni a riguardo?


    Gg
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  5. #5
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    Re: Megadella o... (PX 125 originale!)

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Sono rimasto indietro da paura allora!!!!
    Pensavo che i 9000 giri su di una large fossero esagerati ma se mi parli di 13000 ....
    Mi piacerebbe saperne di più, dove posso trovare scritti o documentazioni a riguardo?


    Gg
    bravo Gigi avevo chiesto la stessa cosa, più per curiosità che per altro.
    l'unica large proto che conosco sul web è quella di Ciop con cilindro KTM 300 e non mi sembra che strutturalmente
    i carter large reggano benissimo l'aumento di potenza.

  6. #6
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    Re: Megadella o... (PX 125 originale!)

    Citazione Originariamente Scritto da ampc78 Visualizza Messaggio
    bravo Gigi avevo chiesto la stessa cosa, più per curiosità che per altro.
    l'unica large proto che conosco sul web è quella di Ciop con cilindro KTM 300 e non mi sembra che strutturalmente
    i carter large reggano benissimo l'aumento di potenza.



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  7. #7
    VRista Silver L'avatar di Case93
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    Re: Megadella o... (PX 125 originale!)

    Io dico la mia,perchè di queste CAZZATE mi sono rotto le balle,non se ne può più.
    Io NON credo ai 140 kmh,per il modo in cui sono stati pubblicizzati(e spero di venire smentito) ma che sia una pubblicità continua è una gran caxxata in quando Mega,che non conosco,e di cui non ho mai apprezzato i prodotti dal vivo(ci tengo a dirlo)raramente interviene su diatribe da asilo come queste...e Felice siamo sinceri,se da una parte c'è il sospetto che qualcuno ''tifi'' per Mega dall'altro viene quello che tu ''tifi'' per il Marri,senza voler insinuare nulla in quanto da quello che leggo sei un'ottimo preparatore e mi fa piacere leggervi,tu,Mega e gli altri...anche se con filosofie differenti.

    Per il resto a me non è piaciuto,come a Gian,il modo con cui è stato scritto il ''post incriminato'',specie su un topic come questo e quello di Gabriele.
    Enjoy.
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

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  8. #8
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: Megadella o... (PX 125 originale!)

    Citazione Originariamente Scritto da teammotobike Visualizza Messaggio
    Difatti io non ho parlato del mio motore per dire che gira forte ed è anche affidabile da permettermi di fare km su km a tutta!!!Poi sui motori delle large,chi dice che non possono assolutamente raggiungere i 13000 giri,forse non sanno che esistono alberi con bielle in titanio e spalle con inserti in teflon,accensioni a rotore interno con volani da circa 350gr,campane frizioni in alluminio,pistoni ridotti all'osso e GT a liquido....e quant'altro per alleggerire al massimo le masse in movimento???Poi il carter pompa viene lavorato asportando tutto l'asportabile,barenando e fresando senza trascurare i cali di pressione all'interno,pacchi lamellare con carburatori enormi a valvola piatta..Ovviamente questi motori sono concepiti per fare delle gare di accellerazione sui 150 mt e dopo le 5/6 prove di una gara,viene rivisto completamente......era ovvio che con la componentistica standard un motore di una vespa arriva a malapena a 10000/11000 giri e per standard non intendo originale,ma già con componentistica modificata......dimenticavo,chi dice che il motore di un Kart internazionale arriva a 11500/12000 giri,forse è rimasto ai vecchi TM K1 o K2...gli attuali TM KZ10 e soprattutto i Pavesi a disco,danno la potenza massima a 13500giri,poi spingono fino a 16500/17000 giri e nelle piste che lo permettono ad oltre 200kmh con accellerazioni da 0 a 100 in meno di 3 secondi!!!!!!!!!!





    resto dell'idea che dovresti documentare cio che dici con una discussione sul tuo motore, altrimenti continuo a interpretare le tue affermazioni cosi



    edit gabriele mi ha preceduto, ma il mio messaggio é più bello
    Ultima modifica di gian-GTR; 07-05-13 alle 08:40
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  9. #9
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Re: Megadella o... (PX 125 originale!)

    Citazione Originariamente Scritto da teammotobike Visualizza Messaggio
    Difatti io non ho parlato del mio motore per dire che gira forte ed è anche affidabile da permettermi di fare km su km a tutta!!!Poi sui motori delle large,chi dice che non possono assolutamente raggiungere i 13000 giri,forse non sanno che esistono alberi con bielle in titanio e spalle con inserti in teflon,accensioni a rotore interno con volani da circa 350gr,campane frizioni in alluminio,pistoni ridotti all'osso e GT a liquido....e quant'altro per alleggerire al massimo le masse in movimento???Poi il carter pompa viene lavorato asportando tutto l'asportabile,barenando e fresando senza trascurare i cali di pressione all'interno,pacchi lamellare con carburatori enormi a valvola piatta..Ovviamente questi motori sono concepiti per fare delle gare di accellerazione sui 150 mt e dopo le 5/6 prove di una gara,viene rivisto completamente......era ovvio che con la componentistica standard un motore di una vespa arriva a malapena a 10000/11000 giri e per standard non intendo originale,ma già con componentistica modificata......dimenticavo,chi dice che il motore di un Kart internazionale arriva a 11500/12000 giri,forse è rimasto ai vecchi TM K1 o K2...gli attuali TM KZ10 e soprattutto i Pavesi a disco,danno la potenza massima a 13500giri,poi spingono fino a 16500/17000 giri e nelle piste che lo permettono ad oltre 200kmh con accellerazioni da 0 a 100 in meno di 3 secondi!!!!!!!!!!
    Si parla dei TUOI 140 kmh, che a quanto hai detto monti un polini... Lasciali perdere GT a liquido, bielle in titanio, accensioni al plutonio... Se ci metto un blocco di CBR 1000 sicuramente fa 18 mila giri e sviluppa più di 200 cv, ma NON per questo è una Vespa...




    Mi sa che di kart ne sai pochino, te lo dico perchè corro coi kart da quando avevo 5 anni più o meno e a 14 ho iniziato a "giocare" con i motori, e di KZ10 nel mio team ne abbiamo 3, nessuno di essi fa i giri da te descritti... Fai troppa confusione, confondi i nomi dei KZ (quindi kart con frizione e marce) con i giri dei 100cc a presa diretta.... Informati bene prima di sparare numeri, perchè per arrivare 15500 (reali buttati per terra 15000) abbiamo dovuto sudare parecchio, lavorare tanto, e giusto perchè non mi piace parlare e basta, ti metto un video del mio motore, non roba fatta da altri, tutto dimostrabile, qual'ora ci fosse bisogno di delucidazioni... K9b Bortek - YouTube

    Ah, vero è che fanno da 0 a 100 in circa 3 secondi, ma 200kmh li fanno i superkart americani 250cm3, i 125 pur rapportati luuunghi si fermano abbastanza prima
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  10. #10
    VRista L'avatar di dinamome
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    Re: Megadella o... (PX 125 originale!)

    ultimamente i forum si stanno riempiendo di troll che sparano numeri senza senso. pensavo fosse una nuova generazione, tipo bimbiminkia ma in realtà scopri che è gente con tanti anni alle spalle. io mi chiedo, che senso ha?
    postare foto, ciarlare a gogo tutti contro tutti, quando basterebbe postare una bancata per capire di cosa si parla. ma penso che in molti rimarrebbero delusi.
    bisognerebbe mettere una regola nei forum per vietare di sparare cifre che non siano prettamente parametri tecnici. voglio dire i ciarlatani dai preparatori si riconoscono a naso. far andare un banco large a 12k rpm è un esercizio di stile.

    p.s. bella la vespa del ciop, ma non credo regga 30km di fila..i carter vespa fanno pena.
    Ultima modifica di dinamome; 07-05-13 alle 13:37

  11. #11

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    Re: Megadella o... (PX 125 originale!)

    A questo punto lascio a voi super esperti le ultime critiche...io rimango delle mie idee e i risultati detti da me ve li lascio commentare come meglio credete....pensavo fosse un forum dove si potesse discutere senza venir subito aggrediti,ma evidentemente non è così!!!rimane sottinteso che chi vuol provare il mio motore basta si rechi ad Andora e chieda dell'officina Motobike di Massimo,mi conoscono tutti...........................

  12. #12
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Re: Megadella o... (PX 125 originale!)

    Citazione Originariamente Scritto da teammotobike Visualizza Messaggio
    A questo punto lascio a voi super esperti le ultime critiche...io rimango delle mie idee e i risultati detti da me ve li lascio commentare come meglio credete....pensavo fosse un forum dove si potesse discutere senza venir subito aggrediti,ma evidentemente non è così!!!rimane sottinteso che chi vuol provare il mio motore basta si rechi ad Andora e chieda dell'officina Motobike di Massimo,mi conoscono tutti...........................
    è un forum dove si può discutere e confrontarsi ...... hai solo iniziato col piede sbagliato ....
    Anche se ho qualche anno in meno di te ti posso dire che se vuoi ti troverai bene e sarai ben accetto e contribuire in maniera costruttiva anche perchè mi pare che pure tu qualcosa sui motori la sappia
    Sarebbe bello e immagino apprezzato da tutti se questa discussione si chiudesse qui ..... in questo modo non porta a nulla.
    Come già detto da molti, se vuoi confrontarti e condividere le tue idee e conoscenza apri una discussione ad hoc sul motore .
    Ciao Luca
    P.s.: pure io ho un motore che spinge forte ma non non ho mai parlato di velocità ..... sono arrivato a 125 Km/h e ho chiudo il gas...... sinceramente non mi sento di spingere oltre con la ciclistica vespa

  13. #13
    Moderatore
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    Re: Megadella o... (PX 125 originale!)

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Graziano dai se ti fai un giri in tutti i forum c'è praticamente il negozio on line, se neghi questo o ci sei o ci fai......
    Felice, anch'io so che è come dici, come so che a te da fastidio per i motivi che ben sappiamo, ma qui ci sono dei moderatori per prendere decisioni, e tutte le volte sentirti rimarcare la stessa menata ....
    Un altro disco no eh?
    Ma parliamo di vespe che è un piacere leggerti!!!! Testun!!! (ohhh in senso buono!!! )


    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Gabriele io con il mio motore Polini ho fatto circa 22000 km e sono sempre tornato senza troppi problemi, è chiaro che essendo un cantiere aperto qualcosina è capitata.....
    Un motore se ben concepito, ben fatto e ben messo a punto diventa prestazionale, godibile e affidabile.
    E' chiaro che con un motore da 8500 giri difficilmente puoi pensare di fare BOLOGNA - RIMINI a tutto gas completamente spalancato ma se gestisci l'apertura del gas puoi tranquillamente mantenere medie superiori a 100 km ora.
    Quoto al 100%


    Gg
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