Sì però il colore non originale è un problema che si presenta in entrambi gli annunci! Certo che l'altra sarebbe un'ET3... non so, quello della rossa dice che non scende sotto i 3000, io gli ho detto che ho parlato con uno per un'ET3 a 2800 e quindi sto aspettando che risponda... scusate una curiosità: ma in quella rossa di cui ho postato le foto, nella seconda foto non c'è della ruggine all'altezza della ruota posteriore? sotto al volano...
Vespa125 Primavera ET3 bianca Moto e Scooter usato - In vendita Verona
E questa che sarebbe anche parecchio più vicina?
Queste sono giuste considerazioni, comunque non c'e' un parametro sicuro, in mancanza di "listini ufficiali" la differenza la fa chi contratta. Se il proprietario ha bisogno di concludere potra' venirti incontro (di quanto mi e' impossibile dirti), altrimenti se non gli mancano i soldi e si e' semplicemente stufato di averla, aspettera' l'acquirente con piu' possibilita' economiche (o il "pollo", dipende da come si analizza la cosa).
La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore
CERCO VESPA 125 PRIMAVERA
Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!
Bellina. Il bianco e' un colore previsto solo per l'estero (ma fonti non ufficiali sostengono che ne siano state vendute anche in Italia).
L'ET3 e' stata prodotta fino al 1983, ma sull'annuncio parla del 1991, eventualmente fatti chiarire questa cosa.
Ha alcune personalizzazioni non originali:
cerchi in lega
marmitta cromata
coprivolano, ammortizzatore e copribiscotto anteriore grigi anziche' neri
strisce laterali adesive in grigio anziche' blu (le strisce sono blu per TUTTE le ET3)
La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore
CERCO VESPA 125 PRIMAVERA
Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!
E la Primavera di cui avevo postato le foto aveva effettivamente della ruggine all'altezza della ruota posteriore, sotto al volano? E' solo una curiosità... Per quanto riguarda questa, gli ho chiesto il discorso della data di immatricolazione, e se il prezzo è trattabile in considerazione del fatto che ha le personalizzazioni da te menzionate. Altre domande da fargli? Sempre se ha cilindro e carburatore originale?
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore
CERCO VESPA 125 PRIMAVERA
Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!
Bah... io con 3500€ in mano prenderei tutt'altro
Aggiungo che per principio non comprerei mai da un commerciante di Vespe, l'unica arma che abbiamo per far abbassare i prezzi è "boicottare" questo mercato... se vai li con 3500€ in mano hanno ragione loro...
Fidati di chi ha più esperienza, quella Vespa non vale assolutamente sette milioni di lire!
Capisco la premura... ma non dico di aspettare l'affare del secolo ma una Primavera (visto che mi pare di aver capito che è la prescelta) restaurata come si deve da un appassionato la trovi a molto meno secondo me![]()
- - >o- ___ -- -
- - _/__) ...\--- ---
__ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......
Giusto!
E dico di più, Et3 e Primavera sono forse quelle che hanno spropositate quotazioni; al massimo ti posso consigliare un conservato, tutta un'altra storia!
Ultima modifica di joedreed; 08-05-13 alle 19:11
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Sì infatti l'ho esclusa quella ormai! Sono curioso di vedere se quello con l'et3 bianca abbassa un po' il prezzo, altrimenti quella grigia scura di Como solo che quest'ultima è a 400 km da me e ha un colore che proprio non mi piace per niente!
Non so se sia corretta, ma il prezzo non sembra male:
Vespa 125 a Ravenna - Kijiji
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Magari, gli ho mandato un e mail, però dubito che dal 24 marzo non l'abbia già venduta!
Non sembra male quella postata da Carlo.
L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA!
Vespa 125 primavera et3 Moto e Scooter usato - In vendita Como
Ho chiamato questo, dice che la Vespa è sanissima, l'unica cosa non originale è il colore: cilindro e carburatore quindi originali. Io potrei eventualmente andare a prenderla il 31 maggio, ci sono già 2 o 3 persone che in questi giorni vanno a vederla. In caso non vada a buon fine con loro, mi manda foto più dettagliate cosicché possa decidere se prenderla o meno.
Vespa 125 Primavera Moto e Scooter usato - In vendita Udine
Questo dice che sotto i 2900 non va assolutamente perchè ha speso tanto per rimetterla a posto. Gli ho chiesto se, a parte il colore, il resto è tutto originale e sto aspettando la risposta. Chiaro che converrebbe l'et3, ma quella è a Como a 450 km da me, dovrei andare a vederla e ritirarla contemporaneamente fidandomi delle foto, sempre dando per scontato che non la venda a quelle 2-3 persone che vanno a vederla in questi giorni. Mah, che dite? 2900 euro sono troppi per una Primavera?
Se sono troppi lo sa solo il tuo portafoglio
Scherzi a parte, basta che fai una piccola riflessione: se prevedi di tenertela per un bel pezzo, e divertirti negli anni a venire, la paghi quel che ti dice il cuore.
Se pensi di tenerla un estate e poi disfartene prendendo quel che hai speso (magari avendola pagata cara, pur con qualche imperfezione) stai sicuro che non e' un buon investimento...
In ogni caso, nonostante 4 pagine di chiacchere su foto poco descrittive, vale la solita, basilare regola: "prima vedere cammello, poi pagare soldi"![]()
La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore
CERCO VESPA 125 PRIMAVERA
Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!
Alla fine la Vespa "completamente originale" di Udine, viene fuori che non è proprio così originale:
"Il motore non è proprio originale
Il suo cilindro era completamente bloccato quindi inutilizzabile.
L'ho sostituito con un 130 polini a doppia alimentazione, albero anticipato, carburatore 22 e frizione allungata da 24 a 27 denti dritti, oltre allo scarico leovinci.
Sostituiti in'oltre tutti i cuscinetti gommini guarnizioni e paraoli. A parte il carburatore il resto è tutto nuovo."
A sto punto per 2900 non ne vale la pena penso...
No, l' idea comunque è assolutamente di tenerla! Tra qualche anno poi prevedo di andare a vivere a Trieste dove uno scooter è obbligatorio per girare!
Ciao Qarlo, devo dire che Vespa 50 L ha ragione almeno a mio modo di vedere, la Cosa è stata bocciata dal mercato non da qualche vespista fanatico, mi spiace a volte imbattermi in possessori di Cosa convinti di avere il mezzo più evoluto, il mezzo migliore certo ogniuno tende a valorizzare sempre più il suo acquisto, quindi non devi offenderti, personalmente dico e lo sottolineo che non spenderei mai molti soldi per una primavera, ma non condanno chi lo fà, potessi lo farei per una 180 ss, magari c'è chi la pensa diversamente...purtroppo La Cosa è vittima di se stessa, darle codesto nome intendeva rompere con il passato e sopratutto creare un solco con gli altri modelli che però l'hanno oggettivamente seppellita! I freni della Cosa, hanno sempre problemi, le altre vespe frenano con freno motore e pedale! comunque si fermano tranquillo che si fermano alla fine sono certo che prenderò anche io una cosa, vuoi perchè ci puoi andare al mare tranquillo visto che i ladri non la prendono in considerazione! vuoi perchè un 200 della cosa a 500 euro è un mezzo che può dare tante piacevoli emozioni, certo li non cercherò una Vespa ma una Cosa
Ciao Giorgio La Vnb3 ha un colore fantasioso! (non è il suo!) i listelli pedana almeno il centrale è errato e quindi anche i restanti credo (ma devo verificare!) clacson idem per il resto modello stupendo almeno a mio modo di vedere a me piace tanto.... ne ho io una anno di produzione 1962! ritargata che non è una iattura ma anzi significa che non ha targhe false!!!!!!!!
Vespa 125 Super Moto e Scooter usato - In vendita Padova
Questa vi piace? Per la reimmatricolazione come sono tempi e costi?