Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Ricarica batteria su PX senza smontarla dalla Vespa

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di Farinos
    Potenza Reputazione
    14

Re: Ricarica batteria su PX senza smontarla dalla Vespa

Citazione Originariamente Scritto da VNB1 Visualizza Messaggio
    Ad acido!
    Bon, apro leggermente i tappini lasciando la batteria sulla vespa e attacco i il caricabatteria...i fusibili...mmm...ho messo anche un interruttore priam della presa accendisigari, ma non ricordo dove ho messo il fusibile, se a monte o a valle dell'interruttore!
    Attento pero' che la batteria in carica con i tappi sfilati schizza un po' e c'è il rischio che ti rovini la vernice...

VRista Junior L'avatar di VNB1
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da Farinos Visualizza Messaggio
    Attento pero' che la batteria in carica con i tappi sfilati schizza un po' e c'è il rischio che ti rovini la vernice...
    Diciamo allora LEGGERMENTE svitati, non chiusi ermeticamente insomma...ma quando l'ho caricata da nuova non mi sembrava schizzasse...forse è il mio caricabatteria che gli dà poca corrente...e poi il tubicino di sfiato non dovrebbe fare il suo mestiere?

VRista DOC L'avatar di chicaro
    Potenza Reputazione
    17

generalmente i produttori di batterie consigliano di staccarla dal mezzo per ricaricarla comunque i tappi toglili al limite con un pezzo di scottex fai un rettangolo largo e lungo come tutto lo scasso dove sono collocati i buchi,anche perche' ha ragione Farinos schizza sempre un po di acido,il tubicino di lato (degassificatore) fa' il suo lavoro ma quando la carichi l'acido frigge e schizza
    Ultima modifica di chicaro; 14-05-13 alle 16:10
    meglio una vitaccia.....che un bullone spanato..!!!!

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Come ti hanno già consigliato stacca i cavi, togli i tappi e vai tranquillo, ora io non conosco la batteria del px perchè non ce l'ho, ma generalmente se l'acido schizza fuori in fase di ricarica o durante la marcia (e conseguente ricarica) è perchè ce n'è troppo, se c'è un tubicino di scarico tieni i tappi, se il liquido va in ebollizione uscirà da lì, però verifica che il tubo non vada a gocciolare su parti della vespa.
    Quando la batteria è carica verifica il livello e se necessario aggiungi dell'acqua distillata.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •