Risultati da 1 a 25 di 336

Discussione: ET3 grippato dopo 200 Km

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3 227
    Potenza Reputazione
    19

    Re: ET3 grippato dopo 200 Km

    Citazione Originariamente Scritto da primavera79 Visualizza Messaggio
    Perché io penso che lui ha grippato no per il cilindro ma per la carburazione magrissima.
    Quel cilindro se carburato bene poteva durare una vita e poi se avevamo un errata rettifica non faceva mica 200 km... al massimo ne faceva 50.
    Franci però non tralasciamo il particolare che il pistone fornito dall'officina dopo l'ultima rettifica era già dell'ultima maggiorazione, e che non si vedevano i segni della macchina nella canna... probabile che quel cilindro ne avesse già viste di cotte e di crude, e che il rettificatore, non potendo alesare oltre, abbia dato solo una pulitina alla benemeglio lsciandolo un po' "ovaloide"...

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    prov. di brindisi
    Età
    31
    Messaggi
    1 290
    Potenza Reputazione
    16

    Re: ET3 grippato dopo 200 Km

    Citazione Originariamente Scritto da ruggero Visualizza Messaggio
    Franci però non tralasciamo il particolare che il pistone fornito dall'officina dopo l'ultima rettifica era già dell'ultima maggiorazione, e che non si vedevano i segni della macchina nella canna... probabile che quel cilindro ne avesse già viste di cotte e di crude, e che il rettificatore, non potendo alesare oltre, abbia dato solo una pulitina alla benemeglio lsciandolo un po' "ovaloide"...
    ciao compagno...innanzitutto mi spiace x l accaduto , è sempre brutto dover riaprire un motore x problemi del genere!

    poi...io sono del parere che lì la canna , come detto da altri fosse disomogenea come alesatura , e questo perchè non era stata proprio rettificata a quanto pare...molto usano sgrossarla alla buona di dio con carta vetrata a mano , ma non viene fuori di certo un lavoro preciso...il pistone era un asso , un buon pistone , ha fatto cio' che ha potuto!! magari ne avessi avuto un altro ti si sarebbe filato in qualche punto o saltato qualche pezzo , quindi...ritieniti fortunato!! li x me il problema è stato la tolleranza , tieni conto che io qualche settimana fa ho assemblato un 130 polini lamellare usando un gt vecchio di 30 anni a 6 travasi , con un aletta superiore rotta di un bel pezzo , oltre 1\4 della sua area originale , rettificato a ben 58,6 in barba ai suoi 57mm originali , pistone asso , travasi in canna e luce di scarico lavorata...bè , girava come un pazzo , non era molto compresso di squish ma girava benone. e gli ho tirato il collo x bene eh , rodaggio quasi inesistente!! ma montavo la candela giusta e la tolleranza era la sua...questo x dirti...indipendentemente dal fatto che fosse l ultima maggiorazione...se la rettifica è ben fatta il gt funziona bene e dura , senza se e senza ma. ho anche un DR , che uso da un annetto , con qualche lavoretto leggero per renderlo piu' affidabile , fidati , te ne darà tante soddisfazioni quel gt , è un vero mulo , indistruttibile , unico difetto , la testata pessima e non autocentrante , oltre a uno squish esagerato...ma x te secondo me dovrebbe andare benissimo...tanti auguri x ogni cosa e buona tre mari!!! fra un paio di annetti mi aggreghero' anch'io...PER FORZA

  3. #3
    Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3 227
    Potenza Reputazione
    19

    Re: ET3 grippato dopo 200 Km

    Ciao ragazzi

    Porca miseria, la bronchite si sta trascinando, il meteo continua a fare schifo, i lavori sono quindi fermi e il conto alla rovescia della 3M prosegue inesorabile.
    Per non parlare del resto dei casini...

    Oltre ad altre cose che alcuni già sapranno, credo non ci sia niente di più esemplicativo dell'immagine che riporto di seguito per indicare il livello di sfiga con il quale mi trovo a fare i conti già da un bel po', anzi da TROPPO tempo a questa parte...
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di ruggero; 17-05-13 alle 21:02

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Santa Croce sull'Arno(Pi)
    Età
    47
    Messaggi
    4 761
    Potenza Reputazione
    20

    Re: ET3 grippato dopo 200 Km

    Vespista bagnato,vespista fortunato!

  5. #5
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Re: ET3 grippato dopo 200 Km

    mi raccomando, non sottovalutare la bronchite, l'ho avuta l'anno scorso, trascurata, si è tramutata in polmonite..
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  6. #6
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    23

    Re: ET3 grippato dopo 200 Km

    Avanti con il brulè!

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  7. #7
    VRista Silver L'avatar di James62
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    bitritto
    Età
    62
    Messaggi
    3 800
    Potenza Reputazione
    22

    Re: ET3 grippato dopo 200 Km

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Avanti con il brulè!
    Straquoto,guarisci in fretta , roda quel GT che non voglio venire a soccorerti durante il Giro
    Tre l' capsald: l' femmn, l' trris, e u pulp arrzzat e c stà na birra fresch

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •