allora, se vuoi mantenere l'accensione et3 sullo special fai cosi:
(se non ricordo male l'ho fatto qualche anno fà)
collega il verde statore ET3 con rosso vespa
nero con nero
rosso+giallo Et3 con verde vespa (luci e clscson)
dal secondo polo verde della centralina fai partire un nuovo filo e lo attacchi ai neri nella scatoletta bt ( spegnimento)
poi rosso-bianco-verde (sono i 3 fili raggruppati insieme) vanno alla CENTRALINA esterna AT che deve essere qulla della ET3 per intenderci, non quella della special
il blu che ti rimane dallo statore et3 (stop) lo isoli e lo lasci nella scatoletta B.T.
La centalina et3 la fissi autostruendooti una staffa ad hoc al posto della bobina special -P.s. fissala stando attendo a non farla cozzare contro l'ammortizzatore post.
Se vuoi montare l'accensione special sul blocco et3 nessun problema, con quel volantino da 1,6 kg andrà benissimo e sarà più reattivo!!! attento a settare bene l'anticipo però (il centro dell asola del piatto con il solito dado di chiusura carter e dovresti già esserci)
un'ultima cosa... se monti l'accensione et3 sulla special, rinforza le lampade perchè potreti bruciarle tutte, lo statore et3 ha un wattaggio più alto di quello della special!
ciao