Salve a tutti vorrei chiedere a chi è più esperto di me, con quale modalità è preferibile pagare gli ultimi 3 bolli arretrati per reiscrivere la propria vespa al pra?
Salve a tutti vorrei chiedere a chi è più esperto di me, con quale modalità è preferibile pagare gli ultimi 3 bolli arretrati per reiscrivere la propria vespa al pra?
Pagati alla posta, con bollettino prestampato per pagare il bollo. L'mporto l'ho fatto calcolare direttamante all'ufficio del pra dove ho presentato la domanda di reiscrizione.
Ricordati di tenere le ricevute.![]()
Alla sede pra della mia provincia (per telefono) mi dicono che loro non si occupano del calcolo del bolli, a loro basta la ricevuta che attesti il pagamento degli ultimi 3 bolli, per il calcolo secondo loro dovrei rivolgermi all'agenzia delle entrate! In ogni caso mi pare che nella maggior parte delle regioni la tariffa sia di 10,33€ all'anno per cui il calcolo è presto fatto (10,33€ x3) +50%
inoltre un altra domanda si è obbligati ad andare alllo sportello pra della propria provincia di residenza?
E se non lo sanno loro che devono accogliere la pratica, chi lo deve sapere a quanto deve ammontare la cifra dei bolli?Non ne hanno mai fatta una?
Comunque, per le regioni a statuto speciale, è certamente l'agenzia delle entrate a decidere gli importi, ma non per questo al PRA non ne sanno nulla!
E, sì, ci si deve rivolgere al PRA di residenza del richiedente la reiscrizione, a prescindere da chi sia stato l'ultimo intestatario.
Ciao, Gino
Grazie Gino, io risiedo nella provincia del medio campidano ho trovato qualcosa a riguardo sul sito:
Chiarimenti per Bollo Motoveicoli Storici | FMI Sardegna
ora il mio dubbio è se usare un bollettino postale predisposto per il pagamento dei bolli oppure un bollettino in bianco generico