Risultati da 1 a 25 di 1693

Discussione: "Testo Unico" sul DR 177

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    Ho terminato in collaborazione con il mio carroziere di fiducia un P125E....
    Ho montato albero nuovo mazucchelli, cuscinetti, paraoli, crocera, pignone da 22 denti marmitta sito e gt DR rigorosamente da scatola adeguato carburazione e fase.
    Volevo levarmi il gusto di aprezzare cosa ne sarebbe venuto fuori:
    Rumorosità meccanica evidente, prestazione molto passe, va poco più di un 150 originale.
    Credo che sarà la prima ed ultima volta che utilizzerò un cilindro come questo.
    Troppo deluso.
    Ciao a tutti
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    piemont
    Messaggi
    1 707
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Ho terminato in collaborazione con il mio carroziere di fiducia un P125E....
    Ho montato albero nuovo mazucchelli, cuscinetti, paraoli, crocera, pignone da 22 denti marmitta sito e gt DR rigorosamente da scatola adeguato carburazione e fase.
    Volevo levarmi il gusto di aprezzare cosa ne sarebbe venuto fuori:
    Rumorosità meccanica evidente, prestazione molto passe, va poco più di un 150 originale.
    Credo che sarà la prima ed ultima volta che utilizzerò un cilindro come questo.
    Troppo deluso.
    Ciao a tutti
    confermo che in quella configurazione va poco più di un 150cc
    io altri GT non ne ho mai provati, quindi non ti so dire quanta differenza c'è rispetto ad esempio ad un polini... di dico però che nella mia configurazione in C60 mi trovo molto bene, a mio avviso ha più tiro del 200, sicuramente anche grazie ai rapporti relativamente corti (22-6, ovviamente, si viaggia a circa 10km/h in meno rispetto ad un PE

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da enricopiozzo Visualizza Messaggio
    confermo che in quella configurazione va poco più di un 150cc
    io altri GT non ne ho mai provati, quindi non ti so dire quanta differenza c'è rispetto ad esempio ad un polini... di dico però che nella mia configurazione in C60 mi trovo molto bene, a mio avviso ha più tiro del 200, sicuramente anche grazie ai rapporti relativamente corti (22-6, ovviamente, si viaggia a circa 10km/h in meno rispetto ad un PE
    Come ho detto volevo testarlo così come mamma lo ha fatto....
    se voglio fare motori sportivi scelgo altri cilindri.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    piemont
    Messaggi
    1 707
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    per tua esperienza che cilindro consigli?
    ho visto che pinasco ha in catalogo un 177 in ghisa già pronto per il C.60 (immagino studiato apposta)

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da enricopiozzo Visualizza Messaggio
    per tua esperienza che cilindro consigli?
    ho visto che pinasco ha in catalogo un 177 in ghisa già pronto per il C.60 (immagino studiato apposta)
    se è come il fratellino in c57 è molto simile al DR solo più silenzioso

  6. #6
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Formigine
    Età
    61
    Messaggi
    218
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    Beh anche io sono rimasto deluso da questo GT.
    E' vero che costa poco ma è anche vero che la qualità dei materiali e delle lavorazioni è pessima poi,da non dimenticare,con l'aggiunta di una sito plus e del pignone di 22 riesco a fare 5 Km in più dall'originale ma con più coppia ma anche con un rumore di fondo non indifferente.
    Ora visto che era mia intenzione darci un po di brio l'obiettivo non è stato raggiunto quindi vi chiedo per cortesia cosa potrei fare per migliorare ilDR o,come dice pistone grippato,cosa dovrei mettere e fare per arrivare a prestazioni non da corsa ma almeno accettabili.
    Per enricopiozzo.siccome dovrei aprirlo a breve perchè la crocera non funziona tanto bene mi sarebbe piaciuto sostituire l'albero originale con un Mazzucchelli corsa 60 cosa ne pensi?
    Per compensare i 3 mm di corsa conviene fare una basetta da1,5 mm da mettere sotto al cilindro o uno spessore di 1,5 mm da mettere sotto la testa(in questo caso però secondo me i travasi e lo scarico vengono parzialmente occlusi grazie ciao

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    piemont
    Messaggi
    1 707
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    sulla mia con pignone da 22 viaggio a 80km/h con un filo di acceleratore, a 70km/h sono sotto coppia con il gas quasi chiuso.
    io mi trovo bene, ha una coppia da trattore, secondo me più del PE200, viaggio in quarta marcia dai 40km/h in su, nelle rotonde non tolgo la quarta ed in salita riesco a tenere marce lunghe.
    la basetta io l'ho messa sotto la testa per maggiorare la coppia penalizzando i giri motore.
    le luci non le ho controllate, ma problemi per ora non ne ho avuti.
    la configurazione è questa:
    - DR 177 rettificato a 63,4
    - testa DR lucidata a specchio
    - candela fredda (8 )
    - albero mazzuchelli C.60
    - frizione DR con un disco in più
    - anello di rinforzo
    - parastrappi rinforzato
    - pignone da 22
    - carburatore 20/20D con getti 55/120 BE3
    - filtro aria con fori in corrispondenza dei getti
    - basetta 1,5mm sotto la testa
    - marmitta fatta da me con misure tipo megadella (tromboncino da 44 a 63mm e fori sulla paratia)
    altro non mi viene in mente
    Ultima modifica di enricopiozzo; 11-06-13 alle 21:54

  8. #8
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Re: Riferimento: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Come ho detto volevo testarlo così come mamma lo ha fatto....
    se voglio fare motori sportivi scelgo altri cilindri.
    infatti non bisogna fargli chissà che..ma è il contrario del tuo credo.

    il dr ama fasatura stretta, rapporti lunghi, ma una toccata ai travasi ci sta.
    Ultima modifica di Gabriele82; 12-06-13 alle 22:15
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •