Risultati da 1 a 25 di 820

Discussione: Antica maledizione maia..125 primavera polinizzato

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36

Re: Antica maledizione maia..125 primavera polinizzato

Certo-- ricapitolando

carter primavera-eliminata valvola,aspirazione lamellare con scivolo alla tedesca-travasi lavorati per un polini con travasi di base ulteriormente lavorati
    albero ets cono 20 inizialmente fasato a 120 60,fasatura ora inutile per via del lamellare. l albero preso da vespa racing è stato bilanciato (penso l ore 12,ma non sono sicuro) con inserti al tungsteno,cuscinetto specifico per adattare l albero ets alla sede del carter.
    primaria 27 69 con parastrappi rinforzati bilanciata.
    quadruplo del cambio spessorato correttamente a 0.15.
    crocera mavsp.
    frizione con mozzetto tornito e dischi torniti per avere la planarità degli stessi.
    carburatore per raggiunti limiti di budget rimarrà per ora un del orto vhbz 22
    il cilindro,nota dolente,ma anchesso rimarrà per raggiunti limiti,e anzi sforati, un polini rettificato troppe volte,ormai finito,con una ulteriore scaldata dovuta ad un serraggio troppo elevato dei prigionieri in testa,che hanno ovalizzato.anchesso vediamo come va,alla più brutta valuterà un cambio prematuro del cilindro.in programma ce ne sarebbero tanti o un dr,o un nuovo polini sempre in ghisa,altrimenti,salto di qualità al falchetto.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
    Potenza Reputazione
    16

Re: Antica maledizione maia..125 primavera polinizzato

Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Certo-- ricapitolando

carter primavera-eliminata valvola,aspirazione lamellare con scivolo alla tedesca-travasi lavorati per un polini con travasi di base ulteriormente lavorati
    albero ets cono 20 inizialmente fasato a 120 60,fasatura ora inutile per via del lamellare. l albero preso da vespa racing è stato bilanciato (penso l ore 12,ma non sono sicuro) con inserti al tungsteno,cuscinetto specifico per adattare l albero ets alla sede del carter.
    primaria 27 69 con parastrappi rinforzati bilanciata.
    quadruplo del cambio spessorato correttamente a 0.15.
    crocera mavsp.
    frizione con mozzetto tornito e dischi torniti per avere la planarità degli stessi.
    carburatore per raggiunti limiti di budget rimarrà per ora un del orto vhbz 22
    il cilindro,nota dolente,ma anchesso rimarrà per raggiunti limiti,e anzi sforati, un polini rettificato troppe volte,ormai finito,con una ulteriore scaldata dovuta ad un serraggio troppo elevato dei prigionieri in testa,che hanno ovalizzato.anchesso vediamo come va,alla più brutta valuterà un cambio prematuro del cilindro.in programma ce ne sarebbero tanti o un dr,o un nuovo polini sempre in ghisa,altrimenti,salto di qualità al falchetto.
    beh è il classico 130 , pero' lamellare...anche io faro' bilanciare l'albero , a quanto pare influisce moltissimo sulle vibrazioni. si potrebbe , volendo essere proprio pignoli , bilanciare meglio anche la campana e il volano , ma già con l'albero , vedrai che vibrazioni apparte , ne beneficierà anche l'erogazione del motore , piu' tonda e regolare , e ovviamente cuscinetti ti ringrazieranno. a quanto sta di alesaggio sto polini???che pistone monti??? io per la HP ho un blocco tutto riciclato , con cambio pk, mazzucca ,24 di carburatore,27\69 e un polini vecchio a 6t lavorato che adesso misura ben 58,6 di alesaggio...non è piu' compresso come una volta , ma dice ancora la sua. se non puoi piu' rettificare , valuta un pistone nuovo che almeno tiri avanti qualche mese altro con la sicurezza di una compressione almeno sufficiente...pero' dovrà essere un pistone buono , tipo un asso. vhb22??? lo lasci senza filtro vero??? i vhb montano getti del min piu' grandi rispetto ai phbl , quando lo monterai non ti allarmare...non sono come i phbl ma vanno benino , io ho un vhb24 , sono testimone

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •