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Discussione: The Joedreed Tuning Project

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di ampc78
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    Re: The Joedreed Tuning Project

    Citazione Originariamente Scritto da ASSEACAMME Visualizza Messaggio
    stavo parlando del 177...
    scusa era solo per la discussione del gioco del montaggio è il 208 che è strettino, il 177 non soffre della stessa patologia.

  2. #2
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    Re: The Joedreed Tuning Project

    Citazione Originariamente Scritto da ampc78 Visualizza Messaggio
    scusa era solo per la discussione del gioco del montaggio è il 208 che è strettino, il 177 non soffre della stessa patologia.
    vero, ma in rettifica consigliano di controllare il gioco, anche al 177

  3. #3
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    Re: The Joedreed Tuning Project

    Vado controcorrente. Ti consiglierei un Pinasco 177 2t, gli allarghi la luce di scarico quel tanto che basta senza esagerare, sistemi la testa, albero lavorato e valvola lavorata per ottenere circa 115°-55°, megadella e carburatore 20 ovalizzato (); come rapporti, l'equivalente di una 23/68 con cambio a denti grossi.
    Come potenza potresti essere sugli 11-12 cv, non proprio quello che volevi, ma avrai molto ma molto meno sbattimento, spenderai meno e soprattutto non dovrai preoccuparti di avere un motore con sigla diversa sotto la vespa, cosa che io non sottovaluterei!

    "I motori hanno un'anima"
    [cit]

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Re: The Joedreed Tuning Project

    Citazione Originariamente Scritto da ASSEACAMME Visualizza Messaggio
    vero, ma in rettifica consigliano di controllare il gioco, anche al 177
    Non serve, dopo la prima scaldata (se non grippi) prende la giusta tolleranza e diventa eterno
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Re: The Joedreed Tuning Project

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Non serve, dopo la prima scaldata (se non grippi) prende la giusta tolleranza e diventa eterno
    Sei certo che dopo la prima scardata prendi il giusto gioco.....
    A me sembra una tavanata galattica,
    la deformazione del pistone nel punto della scaldata riduce ancora lo spazio fra esso e la canna andando a rompere il velo d'olio lubrificante.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Re: The Joedreed Tuning Project

    ... pensavo fosse abbastanza chiaro che era una battuta ...
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Re: The Joedreed Tuning Project

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Sei certo che dopo la prima scardata prendi il giusto gioco.....
    A me sembra una tavanata galattica,
    la deformazione del pistone nel punto della scaldata riduce ancora lo spazio fra esso e la canna andando a rompere il velo d'olio lubrificante.
    Felix sei sempre il solito precisino ...... si capiva che era pura ironia tant'è che gli ho dato un bel mi piace , io sul polini ho dato 10/100 e va alla perfezione
    Per quanto riguarda i travasi non allargarli ulteriormente alla base se vuoi bella ripresa , più son grandi meno vigore hanno i flussi ai bassi regimi fiaccando il motore

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Re: The Joedreed Tuning Project

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    la deformazione del pistone nel punto della scaldata riduce ancora lo spazio fra esso e la canna andando a rompere il velo d'olio lubrificante.
    Domanda (sono serio): nel caso di scaldata "uniforme" ovvero dove praticamente tutto il pistone si è incastrato nella canna del cilindro (si vedono circa 8/10 "righe" sottili disposte in maniera del uniforme su tutto il pistone) tu cosa faresti?. Io da un po' sto girando con un pistone in queste condizioni e, a parte un accenno di scampanamento ai bassi giri, non ho sentito, né a culometro né a GPS, alcuna differenza. Sto pensando di cambiare il pistone ma la Vespa va così bene ... Boh, sono indeciso.
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Re: The Joedreed Tuning Project

    iena io ti direi di fregartene e al primo pit stop verifichi con strumenti adeguati se ci sono deformazioni e i giochi così prendi la giusta decisione , comunque quando scaldi normalmente ovalizzi

  10. #10
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Re: The Joedreed Tuning Project

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Domanda (sono serio): nel caso di scaldata "uniforme" ovvero dove praticamente tutto il pistone si è incastrato nella canna del cilindro (si vedono circa 8/10 "righe" sottili disposte in maniera del uniforme su tutto il pistone) tu cosa faresti?. Io da un po' sto girando con un pistone in queste condizioni e, a parte un accenno di scampanamento ai bassi giri, non ho sentito, né a culometro né a GPS, alcuna differenza. Sto pensando di cambiare il pistone ma la Vespa va così bene ... Boh, sono indeciso.
    se voglio recuperare il pistone per un esperimento o per altri 2000 2500 km lucido il mantello con carta grana 800 o 1000 bagnata con un velo di olio, poi controllo il gioco, ,llucidatina alla canna fasce nuove e via.
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  11. #11
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    Re: The Joedreed Tuning Project

    A proposito se qualcuno vuole liberarsi di un blocco px elettronico fatemi sapere......altrimenti sarò costretto a prendere i carter ts.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  12. #12
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    Re: The Joedreed Tuning Project

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    se voglio recuperare il pistone per un esperimento o per altri 2000 2500 km lucido il mantello con carta grana 800 o 1000 bagnata con un velo di olio, poi controllo il gioco, ,llucidatina alla canna fasce nuove e via.


  13. #13
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Re: The Joedreed Tuning Project

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    se voglio recuperare il pistone per un esperimento o per altri 2000 2500 km lucido il mantello con carta grana 800 o 1000 bagnata con un velo di olio, poi controllo il gioco, ,llucidatina alla canna fasce nuove e via.
    Con cosa la lucidi la canna? Spazzola (di che materiale?) attaccata al trapano?
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  14. #14
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    Re: The Joedreed Tuning Project

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Non serve, dopo la prima scaldata (se non grippi) prende la giusta tolleranza e diventa eterno

    se non grippi diventa eterno

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