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Discussione: ET3 grippato dopo 200 Km

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  1. #1
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Re: ET3 grippato dopo 200 Km

    ciao Ruggero.sono contento tu stia meglio,questo è ciò che conta! ;)
    due cose che penso io, magari sbaglio.

    la candela ngk..non hai una champion?
    getto..ho la convinzione sia piccolo..
    regolazione vite aria forse troppo ricca
    se scalda mi da l idea si troppo anticipata,ma se è già a 18..boh ? a me scaldava appunto per troppo anticipo,sembrava una stufa..
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di BERGO
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    Re: ET3 grippato dopo 200 Km

    prova ad aumentare il getto del massimo a 86... e comunque la percentuale di miscela al 3% è anche troppo...vai al 2% se l'olio è buono! che bardhal usi?
    delle volte capita che si spenga la vespa o che salti perchè fra l'elettrodo centrale della candela e la punta si forma come un "pallino" di residui di combustione...
    per l'olio quando hai finito quello usa il motul 710!
    ovvio, controlla bene l'anticipo!

  3. #3
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    Re: ET3 grippato dopo 200 Km

    GAP candela 050......
    Info RC ..DR ,come da scatola??

    Occhio le temperature esterne sono aumentate..di conseguenza le temperature di esercizio de motori.
    Passerei senza indugio ad un getto max 88 e lascerei decidere alla vespa se lo ritiene grosso facendo il classico. Brrrrr a manetta.
    Ultima modifica di primavera79; 19-06-13 alle 10:11
    primaveraET3

  4. #4
    Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
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    Re: ET3 grippato dopo 200 Km

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    ciao Ruggero.sono contento tu stia meglio,questo è ciò che conta! ;)
    getto..ho la convinzione sia piccolo..
    Grazie Gabri. Bella sensazione tornare in sella dopo le peripezie...
    Sul getto sembra che concordiate tutti.

    Citazione Originariamente Scritto da BERGO Visualizza Messaggio
    prova ad aumentare il getto del massimo a 86... vai al 2% se l'olio è buono! che bardhal usi?
    per l'olio quando hai finito quello usa il motul 710!
    ovvio, controlla bene l'anticipo!
    Il Bardahl è il VBA Synt 2 tempi.
    L'anticipo è sui 18 spaccati, da strobo. Lo vogliamo portare a 19* +/-1 come da originale ET3?

    Citazione Originariamente Scritto da primavera79 Visualizza Messaggio
    GAP candela 050......
    Info RC ..DR ,come da scatola??
    Passerei senza indugio ad un getto max 88 e lascerei decidere alla vespa se lo ritiene grosso facendo il classico. Brrrrr a manetta.
    DR come da scatola. Solo una lisciatina alla camera di scoppio e una spianatina leggera leggera (mezzo decimo) alla base della testa per favorire l'appoggio.

    Intanto che vado a prendere i getti (86, 88 e 90) e porto l'anticipo a 19*, spiega nei dettagli in cosa consiste la prova "Brrrrrrr a manetta", tenendo presente che siamo in rodaggio e magari eviterei di tirarle il collo prima del tempo...

    Ultima modifica di ruggero; 19-06-13 alle 10:54

  5. #5
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Re: ET3 grippato dopo 200 Km

    Candela di accensione - Wikipedia

    qui trovi un'ottima chiave di codifica della tua candela

    se l'anticipo lo porti a 19 ti scalda ancora di più - ruota lo statore 1 mm in senso orario, avendo davanti a te lo statore

    Se il getto è grosso a manetta la vespa tende al tartaglio, ad imbrodare

  6. #6
    Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
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    Re: ET3 grippato dopo 200 Km

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    Candela di accensione - Wikipedia

    qui trovi un'ottima chiave di codifica della tua candela

    se l'anticipo lo porti a 19 ti scalda ancora di più - ruota lo statore 1 mm in senso orario, avendo davanti a te lo statore

    Se il getto è grosso a manetta la vespa tende al tartaglio, ad imbrodare
    Grazie Davide, quindi parlando di anticipo, per raffreddare lo riporteremmo a 17 / 17,5* rispetto ai 18 attuali? O meglio lasciare così?
    Come candela, ho anche una NGK BH9, altrimenti ho delle Champion nuove ma equivalgono a una 7 anziché a 8.
    Non so bene in che ordine procedere. Iniziamo aumentando il getto?

  7. #7
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Re: ET3 grippato dopo 200 Km

    Citazione Originariamente Scritto da ruggero Visualizza Messaggio
    Grazie Davide, quindi parlando di anticipo, per raffreddare lo riporteremmo a 17 / 17,5* rispetto ai 18 attuali? O meglio lasciare così?
    Come candela, ho anche una NGK BH9, altrimenti ho delle Champion nuove ma equivalgono a una 7 anziché a 8.
    Non so bene in che ordine procedere. Iniziamo aumentando il getto?
    UNA SCALA 9 ngk è, a mio avviso, troppo fredda

    prova una L78C prima di cambiare getto

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