Risultati da 1 a 25 di 253

Discussione: Modifichiamo l'impianto elettrico da AC A DC tutto sotto batteria

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC
    Potenza Reputazione
    15

Re: Modifichiamo l'impianto elettrico da AC A DC tutto sotto batteria

Ciao a tutti, premetto che sono una capra per quanto riguarda l'elettronica. Devo aiutare un mio amico con un'ape per rifare da 0 tutto l'impianto elettrico.
    Io e il mio amico vorremmo montare luci a led, stereo, caricabatterie per il cellulare e cose del genere. tutte che vogliono corrente continua. Attualmente abbiamo solo l'accensione, che è quella della vespa v, quindi 6 poli con corrente a 12 v.
    pensavamo di trasformare tutto quanto l'impianto completamente in continua. Mi sapreste indicare quali componenti devo comprare perchè ho letto la discussione ma ho più confusione in testa di prima :M
    vi supplico aiutatemi :)

VRista DOC L'avatar di snaicol
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da leodo Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, premetto che sono una capra per quanto riguarda l'elettronica. Devo aiutare un mio amico con un'ape per rifare da 0 tutto l'impianto elettrico.
    Io e il mio amico vorremmo montare luci a led, stereo, caricabatterie per il cellulare e cose del genere. tutte che vogliono corrente continua. Attualmente abbiamo solo l'accensione, che è quella della vespa v, quindi 6 poli con corrente a 12 v.
    pensavamo di trasformare tutto quanto l'impianto completamente in continua. Mi sapreste indicare quali componenti devo comprare perchè ho letto la discussione ma ho più confusione in testa di prima :M
    vi supplico aiutatemi :)
    qui c'è una accesissima discussione tra Diego e Piero..che stanno cercando di cavare le gambe dalla questione...e leggo che è un po complicato, anche per me, tenere il filo del discorso....anche perchè è tutto nelle parole, e pochissime foto, o comunque manca di avere di fronte il quadro generale della situazione...
    Forse per la tua domanda, per maggior riscontro, e per non creare distrazioni in questo preciso argomento, prova ad aprire una pagina appositamente per la tua richiesta e magari anche usando un titolo appropriato.

Nicola
    Ultima modifica di snaicol; 20-06-13 alle 22:47

VRista Silver L'avatar di piero58
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da snaicol Visualizza Messaggio
    qui c'è una accesissima discussione tra Diego e Piero..che stanno cercando di cavare le gambe dalla questione...e leggo che è un po complicato, anche per me, tenere il filo del discorso....anche perchè è tutto nelle parole, e pochissime foto, o comunque manca di avere di fronte il quadro generale della situazione...
    Forse per la tua domanda, per maggior riscontro, e per non creare distrazioni in questo preciso argomento, prova ad aprire una pagina appositamente per la tua richiesta e magari anche usando un titolo appropriato.

Nicola
    Il post riguarda la trasformazione dell'impianto della vespa in continua, e credo sia stato ben spiegato bene all'inizio della discussione con foto e schemi. Adesso siamo arrivati al 225 post, naturalmente se si inizia a leggere da qui non si capisce una mazza, tra l'altro stavamo cercando capire e risolvere alcuni problemi che presenta la vespa di Diego che ha effettuato tale modifica.

VRista Junior L'avatar di cuccugiangiu
    Potenza Reputazione
    15

Ciao piero, ti chiedo una cosa se possibile scusa il disturbo

io ho già due cavi passanti dal manubrio alla batteria
    quindi a me basterebbe utilizzare quelli per usare la chiave da interruttore bloccando la batteria a monte
    prima del fusibile in modo da disinserire anche le frecce
    poi nel manubrio staccherei solo il grigio della spia frecce e farei la modifica con i diodi
    dovrebbe essere ok?

ecco la foto, scusa il grezzumine del disegno ma dovrebbe rendere l'idea

grazie in anticipo...

dimenticavo di farti i complimenti per il post molto interessante
    Saluti G.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di cuccugiangiu; 27-06-13 alle 09:22

VRista DOC L'avatar di snaicol
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da cuccugiangiu Visualizza Messaggio
    Ciao piero, ti chiedo una cosa se possibile scusa il disturboio ho già due cavi passanti dal manubrio alla batteriaquindi a me basterebbe utilizzare quelli per usare la chiave da interruttore bloccando la batteria a monteprima del fusibile in modo da disinserire anche le freccepoi nel manubrio staccherei solo il grigio della spia frecce e farei la modifica con i diodidovrebbe essere ok?ecco la foto, scusa il grezzumine del disegno ma dovrebbe rendere l'ideagrazie in anticipo...dimenticavo di farti i complimenti per il post molto interessanteSaluti G.
    Scusa, ma sarebbe opportuno proteggere l'impianto, prima della chiave, non dopo. quindi il fusibile, anche se sembra banale, deve essere a monte di Tutto, dopo invece vai alla chiave interruttore.
    Nicola
    Ultima modifica di snaicol; 27-06-13 alle 19:24

Potenza Reputazione
    15

i due fili sono solo interruttore
    la cc viaggia sempre sul grigio
    è li che devo proteggere
    semmai sul rosso che mi serve anche per faro aggiuntivo ecc
    metterò un'altro fusibile che protegga loro ma sono indipendenti dall'impianto
    Ultima modifica di cuccugiangiu; 27-06-13 alle 20:06

Potenza Reputazione
    15

forse così andrebbe meglio
    che dite?

non riesco ad ingrandire ma forse si capisce
    grazie per le risposte
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di cuccugiangiu; 27-06-13 alle 20:48

Permessi di Scrittura