Risultati da 1 a 25 di 31

Discussione: Vespa p125x Dopo rettifica, 3 piccole scaldate in 150 km

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    23

Re: Vespa p125x Dopo rettifica, 3 piccole scaldate in 150 km

Ha ragione VOL
    vai dal rettificatore e fatti cambiare listone e aumentare il gioco
    gratis naturalmente!!!!!
    ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    Ha ragione VOL
    vai dal rettificatore e fatti cambiare listone e aumentare il gioco
    gratis naturalmente!!!!!
    ciao
    A me quando sono andato dal rettificatore(Amico di Gigi), e gli ho detto che secondo me aveva sbagliato il gioco di montaggio, ha preso il pistone, l'ha buttato nel rottame e mi ha ridato i soldi.

VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    A me quando sono andato dal rettificatore(Amico di Gigi), e gli ho detto che secondo me aveva sbagliato il gioco di montaggio, ha preso il pistone, l'ha buttato nel rottame e mi ha ridato i soldi.
    ?!!!??!?!?!
    Ma senza nemmeno verificare????
    prermalosetto il tipo.....
    Ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    ?!!!??!?!?!
    Ma senza nemmeno verificare????
    prermalosetto il tipo.....
    Ciao
    Direi di si, mi ha detto un mio amico che ha fatto la stessa cosa con un rubinetto della benzina, gli aveva dato un rubinetto sbagliato, il mio amico l'ha riportato indietro e lui gli ha ridato i soldi dopo averlo buttato nel rottame.

Comunque avevo ragione io, quando mi ha detto che il diametro riportato sulla scatola era il diametro a cui doveva rettificare il cilindro, ho capito che non aveva capito

VRista DOC L'avatar di snaicol
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Se posso dare un consiglio, sul quale poi sei libero di fare la tua riflessione e decisione, non fare altro su quel cilindro. Certamente fatti restituire i soldi se è provato il loro errore, ma dato che hai già buttato 50 euro, prendi in considerazione la possibilità di prendere un altro cilindro nuovo, originale o DR o altro che sia, ma senza fare altro a quello attuale. La paiggio consiglia fino a 3 rettifiche, a differenza della concorrenza che fa anche misure più alte, fino anche a un millimetro rispetto alla misura originale (quindi 5 rettifiche)...e questo probabilmente è proprio per evitare che si assottigli troppo la camicia del cilindro.
    Personalmente non mi è mai piaciuta l'idea di una camicia sottilissima ed ho sempre brontolato i rettificatori che per una semplice scaldata rettificavano subito di 6 decini dalla misura originale. Questo sostanzialmente perchè non hanno voglia di ordinare nuovi pistoni delle misura che ci vorrebbe, ma preferiscono utilizzare quelle che hanno già in officina. Naturalmente a nostra svantaggio perchè un cilindro rettificato già alla 3 maggiorazione, alla prossima grippata, io, lo butto.

Nicola

Potenza Reputazione
    0

Infatti credo che farò proprio così, il candidato è il DR (mannaggia a me e a quando ho rettificato)...
    ulteriore domandina....aver percorso 100 km con un gruppo termico "scaldato" può comportare ulteriori danni alle parti del motore?

VRista DOC L'avatar di snaicol
    Potenza Reputazione
    18

girare per 100 km con un motore scaldato, in se per se non compremette il motore...piùttosto è nel momento stesso della scaldata che può verificarsi qualche altro danno. Infatti, secondo la gravità della scaldata/grippata, è possibile che soprattutto l'imbiellaggio ne risenta. Quindi, il mio pensiero è che una semplice scaldata, presa per tempo,non compromette nulla, fosse invece stata una bella grippata, sarei sicuramente più preoccupato.

Nicola

VRista DOC L'avatar di carloee
    Potenza Reputazione
    15

secondo me l'errore più evidente è il pistone... daaaai da rms costano TROPPO poco... saranno di latta!

VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
    Potenza Reputazione
    16

anche un mio amico , ha rettificato un 130 polini 7 travasi , e si ritrova a prendere delle scaldate ogni tanto...travasi e profilo pistone carteggiati , pistone asso...niente avrà scaldato un 4-5 volte , e la vespa va come un missile ugualmente. come nel tuo caso , anche per il mio amico mi viene da pensare che abbiano sbagliato il gioco di montaggio..mannaggia a loro

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da snaicol Visualizza Messaggio
    girare per 100 km con un motore scaldato, in se per se non compremette il motore...piùttosto è nel momento stesso della scaldata che può verificarsi qualche altro danno. Infatti, secondo la gravità della scaldata/grippata, è possibile che soprattutto l'imbiellaggio ne risenta. Quindi, il mio pensiero è che una semplice scaldata, presa per tempo,non compromette nulla, fosse invece stata una bella grippata, sarei sicuramente più preoccupato.

Nicola
    come pensavo, inoltre la ruota non si è mai bloccata, l'impressione che ho avuto delle scaldate è stata come quando per decellerare si scala una marcia...

oggi ho notato una cosa...dalla marmitta mi sputacchia del liquido nero...dovrebbe essere miscela incombusta, credo dovuta al getto del max 112, me lo confermate o mi devo preoccupare?

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    24

Ma a carburazione com'eri messo? Cioè, alesando il cilindro aumenti la cilindrata e un minimo la carburazione tende a smagrire. Magari in maniera ininfluente ma a volte, soprattutto se precedentemente il cilindro era bello spompo, ti beve 2 punti di carburazione in più ...
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •