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Discussione: DIY - Restauro Conservativo VL2 "Struzzo" 1955

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  1. #1
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
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    Re: DIY - Restauro Conservativo VL2 "Struzzo" 1955

    L'operazione e' corretta, non capisco pero' quando dici che l'albero del cambio si sposta in terza.... se il motore lo tieni in piano e infili lentamente il selettore cercando di traguardare con lo sguardo per beccare la posizione l'albero mica si sposta da solo!!?? L'importante e' beccare nella sede, in genere anche a me sembra non chiudersi bene perche' non "spiana" sul carter, ma una volta infilato basta muovere appena appena a dx e a sx e lui si posa.
    Chiaramente e' una operazione da fare in due preferibilmente col motore fissato alla morsa, uno tiene la leva di avviamento premuta per ruotare il boccolo e liberare tutto lo spazio e l'altro con calma infila il selettore.
    Io purtroppo sono lontano (abito a Marsciano) ma in cinque minuti lo avremmo messo a posto, prima di buttare soldi col meccanico valuta se hai voglia di farti un po' di km per un giro a visitare Todi o Perugia e con l'occasione ti porti il motore!

    Ultima modifica di horusbird; 28-06-13 alle 13:30

  2. #2
    VRista L'avatar di Rik_Mackey
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    Re: DIY - Restauro Conservativo VL2 "Struzzo" 1955

    Citazione Originariamente Scritto da horusbird Visualizza Messaggio
    L'operazione e' corretta,
    e già questo è un gran passo avanti

    il lavoro lo faccio in piano, evidentemente smanettando col preselettore e smadonnando l'albero va in terza.
    grazie per la disponibilità; ora provo a fare come dici: se non spiana alla perfezione provo ad insistere, anche perchè, effettivamente, se non spiana almeno significa che l'alberino l'ho centrato e a quel punto "basta" che il parallelepipedo mobile ingrani correttamente.

    devo riuscirci cavolo
    anche perchè a giorni arriva il paccone di SIP

    GRAZIE!!!

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