...si .....ci parli di un orologio senza farcelo vedere??.......posta che siamo curiosi![]()
...si .....ci parli di un orologio senza farcelo vedere??.......posta che siamo curiosi![]()
Il telefono non collaboravaora sono riuscito.
Non è un bell'orologio ma mi sembra fatto per durare...anzi è fatto per durare,ha 50 anni!
Poi era di mio nonno,che ho conosciuto poco ma che aveva una gran testa!
DSC_0021.jpgDSC_0022.jpgDSC_0023.jpg
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
se la molla del cinturino è ancora attiva io non lo cambierei con uno in pelle, è molto più pratico cosi......
del resto è vintagestyle![]()
Ultima modifica di Case93; 30-06-13 alle 20:39
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
no no....... sono solamente un pò curioso e visto che stai "maneggiando" una cosa della mia età mi ravviva dei bei ricordi.......
....ah dimenticavo......non preoccuparti per i peli,una volta tolti tutti non pizzica più![]()
Non male, anch'io lo lascerei esattamente come lo aveva tuo nonno.
Il mio di nonno è ancora con me ed ha sempre una intelligenza assoluta!
Viva i nonni!!!
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Via lo terrò ho deciso,risparmio anche!
Il troiaio nero che era tra una maglia e l'altra lo ho eliminato con un bagno nella soda caustica,ora è pulitissimo
Mio nonno purtroppo è morto quando avevo 8 anni ma era uno smanettone come noi,Guzzista non Vespista però.
La ringhiera di casa mia la fece tutta da solo,piegature e fregi compresi,con un motore di un Guzzino ci fece una motozappa(poco funzionale a dirla tutta) e tutt'ora ho in soffitta il tosaerba fatto con il motore della lavatrice.
La mentalità di una volta nelle campagne era di non buttare via nulla,e lui la rispecchiava a pieno.
Mi pareva doveroso ricordarlo
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
Ecco i miei altri ritrovamenti.
Quello con la catenella era di uno zio di mio padre,è un Margi con 17 rubini;non perde un colpo! lo ho utilizzato nelle ultime due settimane.
Gli altri due sono orologi ferroviari di mio nonno,uno è un Perseo 17 rubini(quello con la scritta FS sulla cassa posteriore,a destra) mentre l'altro è un Jungfrau 15 rubini,che è il mio preferito.
Purtroppo questi ultimi due sono non funzionanti,ad entrambi servirebbe un vetro nuovo essendo il loro scheggiato.
DSC_0025.jpgDSC_0026.jpg
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE