Domenica ho partecipato ad un raduno Vespa e Lambretta nel Varesotto con degli amici del Forum e non. Durante il giro della Valle con tutto il gruppo, non mi accorgo di aver perso d'occhio uno dei miei compagni di viaggio. Mi si affianca un Lambrettista, il quale mi informa che questo mio compagno è rimasto a piedi per una foratura un paio di km prima. Questo buon Lambrettista, dopo essersi fermato per chiedere se poteva essere d'aiuto allo sfortunato Vespista, è ripartito sorpassando tutto il corteo in cerca di un PX nero, secondo le indicazioni ricevute dal mio amico per avvisarmi del problema. Sono ritornato indietro e nel giro di una mezz'oretta abbiamo ripristinato la Vespa e siamo ritornati in sella. Se mi avesse telefonato, non avrei sentito e me ne sarei accorto chissà quando...
Nella foga, sono tornato immediatamente indietro senza neanche ringraziare il buon Lambrettista. Per fortuna nel pomeriggio l'ho incontrato di nuovo e ho potuto ringraziarlo come si deve.
La morale è che non importa che mezzo si guida, ma lo spirito con cui lo si guida. Educazione e rispetto verso gli altri utenti della strada prima di tutto.
![]()
finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...
vero!!!!!!!!
Ieri verso le 18:30 ero sulla strada per la palazzina in direzione San Giovanni Lupatoto sulla mia Vespa bianca con morosa al seguito.
Ho incrociato uno con una Vespa rossa che arrivava a tutta velocità ma che ha fatto di tutto per riuscire a salutarmi col gesto della "V".
Da questo mi viene da pensare che sia uno che ha letto questa discussione anche perché il saluto è partito di sua iniziativa (prima volta che mi capita).
Se ci sei dammi un segno!
Ultima modifica di Marce75; 06-07-13 alle 18:23
Ragazzi ma a Catania siamo tutti una manica di stronzi o finora tutti quelli che ho incontrato non fanno parte del forum?Già da prima che uscisse questa discussione salutavo ogni tanto le vespe che vedevo in giro con qualche colpetto di clacson, ma dopo che ne abbiamo parlato qui l'ho fatto per tutte quelle che ho incontrato. Uno, ma dico uno che si sia azzardato a rispondermi non c'è stato!
Comunque, a proposito di saluti vespistici a Catania, domani c'è questa mostra/scambio di auto e moto d'epoca e vecchiume vario: I Portali, mostra scambio auto moto d'epoca se vedete un tizio con una PK50XL bianco ruggine e poggiaschiena per il passeggero che vi fa un colpo di clacson, sono io.![]()
Ma voi salutate anche quelli che incrociate dal senso opposto di marcia o solo quando li sorpassate?
Inviato dal mio HTC con Tapatalk 2
Ah, mai? A me si, tipo i 50ini, quelle odiose microcar,ecc.. ma mai veicoli più potenti del mio :)
Ah!
A noi la prima volta che ci salutarono fu qualche settimana fa (lo scrissi qualche pag. fa), ma prima ci hanno dato 2 colpi di clacson, questo tizio col PX150 del 2001 ci affiancò, sorrisetto e via (ovviamente ricambiato)..
Inviato dal mio HTC con Tapatalk 2
Beh alla fine in città vedo quasi solo px ultimo modello, quindi non mi viene di salutare, ma uno sguardo lo do e vedo che tirano dritto come se niente fosse
Alla cittadella invece ho visto una r, una pk e una ts, purtroppo non ho visto i proprietari
p.s. purtroppo non posso venire alla mostra, poi fammi sapere com'è andata![]()
Certe volte incrocio dei tipi che girano su dei px sgarrupati vecchi come il mondo e con la carrozzeria tutta usurata.
Si vede che questa è gente che ha la Vespa dai secoli dei secoli ma non per passione ma per pura necessità d'uso.
L'espressione che fanno questi qui quando li saluti?
Come se uno sconosciuto gli avesse chiesto di prestargli 100 euro.
La stessa.
No, in città non suono quasi mai perchè vado come un dannato spesso solo per brevi distanze. Il saluto lo faccio quando vedo altre vespe, diciamo, nell'interlandtipo quando vado dalla zita che sta ad Aci S.Antonio, e visto che non posso entrare in tangenziale devo fare il giro dai paesi ma nonostante ne incontri tantissime, nessuna ricambia al saluto.
Seee, le PX nuove che salutano, m'u visti 'stu film!Spero di riuscire a togliere un po' di cose dal mio garage e piazzarle oggi pomeriggio. Non mi aspetto una grande mostra ma è già qualcosa.
Macchè!! Non capite niente...la vernice in alcuni punti manca perchè è tutto un discorso di aerodinamica e riduzione di pesi come per le McLaren!![]()
Dopo l'ennesimo rattoppo all'impianto elettrico con nastro isolante e pezzetti di cavo elettrico donati da un'altra vespa in restauro,sono finalmente riuscito a domare l'avvisatore acustico che adesso funziona come da manuale.Da domani provo a vedere come si comportano i vespisti dalle mie parti e poi vi faccio sapere.
io ho questa ma non sono sicuro se montarla o no
tradizionale-spremere-corno-tromba-bulbo-per-la-bici_sjdmjb1281594139726.jpg
Tangenziale? Intendi la SS114? (Quella oltre ognina che va verso acitrezza) Quella mi sembra si possa fare anche con il 50
Buono a sapersi, io ho una special biancospino (finora non ne ho viste altre quindi dovrei essere l'unico), magari qualche volta capita di incontrarci![]()
una sgasata vale come saluto?![]()
Per la prima volta ho incontrato una Vespa vecchia color panna sul senso opposto di marcia, diedi 2 colpi di clacson (quando ancora non riuscivo a vedere il viso) ed ho scoperto trattarsi dl un 60enne con baffoni e moglie... non mi aspettavo un ricambio di saluto, e così fu :(
..vabbé, sarà x la prossima volta..
Inviato dal mio HTC con Tapatalk 2