Risultati da 1 a 25 di 336

Discussione: ET3 grippato dopo 200 Km

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    26

    Re: ET3 grippato dopo 200 Km

    Citazione Originariamente Scritto da ruggero Visualizza Messaggio
    Ciao Franci

    Al regime massimo la vespa non tira indietro, va benino, anche se l'impressione è che andasse di più col getto 90 e senza tappino nero.
    Ma così abbiamo visto che eravamo troppo grassi.
    Adesso con l'88 sembra che vada un po meno ma comunque tartaglia (anche se di meno) ai bassi regimi.

    Ho già provato a trafficare con la vite, ma vediamo di capire:
    Cosa intendiamo per UN giro?
    Se la faccia della vite fosse un orologio, dito pollice a mezzogiorno, dito indice a ore 18.
    Se giro fino a che le due dita si sono scambiate posto, quanti giri ho dato? Uno?
    un giro è un angolo giro, ovvero 360°

  2. #2
    Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3 227
    Potenza Reputazione
    19

    Re: ET3 grippato dopo 200 Km

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    un giro è un angolo giro, ovvero 360°
    Ok, quindi si parte dalla vite aperta 3 mezzi giri e si va a scendere di un quarto di giro per volta.
    Non l'ho fatto in modo così scientifico ma alcune prove con la vite le ho già fatte.

    In ogni caso mi pare di capire che escludete la rimozione di parte della lana dal filtro e un eventuale controllo trafilaggi, giusto?
    Ultima modifica di ruggero; 08-07-13 alle 23:17

  3. #3
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    26

    Re: ET3 grippato dopo 200 Km

    Citazione Originariamente Scritto da ruggero Visualizza Messaggio
    Ok, quindi si parte dalla vite aperta 3 mezzi giri e si va a scendere di un quarto di giro per volta.
    Non l'ho fatto in modo così scientifico ma alcune prove con la vite le ho già fatte.

    In ogni caso mi pare di capire che escludete la rimozione di parte della lana dal filtro e un eventuale controllo trafilaggi, giusto?
    se svuoti il filtro poi devi ingrassare. Il 2 tempi vuole aria, normalmente, per andare bene
    Mi sembra strano pero' che il tuo motore richieda tutte queste accortezze quando il 99% dei motori et3 originali o quasi non hanno di questi problemi con il vecchio 19 shb

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di BERGO
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    nelle colline modenesi
    Messaggi
    569
    Potenza Reputazione
    15

    Re: ET3 grippato dopo 200 Km

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    se svuoti il filtro poi devi ingrassare. Il 2 tempi vuole aria, normalmente, per andare bene
    Mi sembra strano pero' che il tuo motore richieda tutte queste accortezze quando il 99% dei motori et3 originali o quasi non hanno di questi problemi con il vecchio 19 shb
    ma togliere metà della retina effettivamente conta? io ho sempre lasciato la sua originale! oppure via di airbox polini o malossi e3a...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •