Risultati da 1 a 25 di 134

Discussione: preparazione Vespa Wold Days - Mantova 2014

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Potenza Reputazione
    16

Re: preparazione Vespa Wold Days - Mantova 2014

Citazione Originariamente Scritto da Case93 Visualizza Messaggio
    Maaaa quello dei ''nostri simpatici amici in divisa'' che vanno a guardare sotto i cofani è una paranoia da Vespista oppure effettivamente è successo?
    succedeva negli anni 80/90 quando i nostri insetti scoppiettanti impestavano le strade italiane ed era aperta la caccia grossa ai vesponi elaborati .
    oggi per farti aprire la pancia motore devia farla veramente grossa ed avere la marma di un ktm senza sileziatore.
    con un motore ben fatto, carburo silenziato ad hok padella a coni non esagerata non ti c@g@ nessuno.

VRista Silver L'avatar di Case93
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da ASSEACAMME Visualizza Messaggio
    succedeva negli anni 80/90 quando i nostri insetti scoppiettanti impestavano le strade italiane ed era aperta la caccia grossa ai vesponi elaborati .
    oggi per farti aprire la pancia motore devia farla veramente grossa ed avere la marma di un ktm senza sileziatore.
    con un motore ben fatto, carburo silenziato ad hok padella a coni non esagerata non ti c@g@ nessuno.
    Io dato che metterò un 32 lamellato contavo di montare minimo minimo la Quadra,quindi bè la paranoia la ho visto che sembra un KTM già ora con il SI
    Datemi 2 anni però
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

Potenza Reputazione
    16

più che la quadra andrei di megadella...anonima nell'estetica e molto similoriginale nel rumore.
    l'importante è fare le cose nella filosofia del similoriginale e non dare nell'occhio al semaforo
    il rumore del'aspirazione lo tamponi con un airbox nel sottosella (uso quello della cosa svuotato e riempito di filtro per cappe da cucina: risultato con carburo da 28 e sito rumore originale, con megadella rumore originale ma un po più sordo. sono quasi anonimo e le fdo non mi considerano...............

VRista DOC L'avatar di maxpepe
    Potenza Reputazione
    16

aggiornamenti(mi sembra di essere un addetto del team ferrari tante di quelle prove ):dopo aver cambiato il paraolio e sistemato il filo che dalla scatola raccogli fili porta la massa sulla centralina pensavo di aver risolto..... invece oggi prendo l'autostrata per provare e la vespa sembra andare 60 poi ai 70 supero il punto in cui la volta scorsa mi abbandonò la vespa e penso,allora ho risolto....ma dopo un paio di km viaggiando agli 80/85 ecco il solito problema....è come se girassi la chiave per spegnerla.....ora nn mi resta che montare un altro statore(anche se nel percorso urbano nn mi da problemi) e il rubinetto della benzina....voi che che mi consigliate dopo questi tentativi che devo ancora fare nn so che altro provare....cmq il gt che ho mostrato in foto ancora nn l'ho montato....

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da maxpepe Visualizza Messaggio
    aggiornamenti: prendo l'autostrata per provare e la vespa sembra andare....ma dopo un paio di km ecco il solito problema........è come se girassi la chiave per spegnerla....
    voi che che mi consigliate dopo questi tentativi che devo ancora fare nn so che altro provare
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di ASSEACAMME; 09-07-13 alle 15:17

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da ASSEACAMME Visualizza Messaggio

VRista Junior L'avatar di fatoturchino
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da maxpepe Visualizza Messaggio
    aggiornamenti(mi sembra di essere un addetto del team ferrari tante di quelle prove ):dopo aver cambiato il paraolio e sistemato il filo che dalla scatola raccogli fili porta la massa sulla centralina pensavo di aver risolto..... invece oggi prendo l'autostrata per provare e la vespa sembra andare 60 poi ai 70 supero il punto in cui la volta scorsa mi abbandonò la vespa e penso,allora ho risolto....ma dopo un paio di km viaggiando agli 80/85 ecco il solito problema....è come se girassi la chiave per spegnerla.....ora nn mi resta che montare un altro statore(anche se nel percorso urbano nn mi da problemi) e il rubinetto della benzina....voi che che mi consigliate dopo questi tentativi che devo ancora fare nn so che altro provare....cmq il gt che ho mostrato in foto ancora nn l'ho montato....
    Trovati un contagiri, di quelli elettronici che prendono il segnale avvolgendo qualche spira di cavo sul cavo della bobina, se quando ti fa quello scherzo noti anche il contagiri che si azzera o ha degli svarioni hai un problema elettrico, altrimenti meccanico.

Potenza Reputazione
    16

per verificare se il problema è elettrico prova a sostituire volano, piatto bobina cavo candela (va bene anche a puntine)
    se la problematica fosse di natura meccanica dovrebbe esser costante, e non solo ad un certo regime de motore a determinate temperature

Potenza Reputazione
    16

ma il problema nn si verifica quando si riscalda perchè dopo la prova nel ritirarmi a casa la vespa l'ho guidata a manetta e come gia detto se nn devo mantenere una velocità costante la vespa va bene...cmq visto che le frecce nn avevano l'intermittenza ieri ho cercato un pò il problema e l'ho trovato nel filo rosso del devio frecce staccato..potrebbe influire mandando a massa qualcosa o nn centra niente?cmq gia ho il pezzo per sostituire...un'altra cosa a cui nn avevo fatto mai caso ma che grazie a voi ho notato(discorso sul montare il volano del 200)....ho il volano dello statore a puntine ovvero c'è scritto 150 ma porta la fessura da cui si possono regolare le puntine....osservazioni in merito?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •