Risultati da 1 a 25 di 820

Discussione: Antica maledizione maia..125 primavera polinizzato

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    23

Re: Antica maledizione maia..125 primavera polinizzato

In teoria si perchè di solito è collegato al polo C o G del regolatore 5 poli e "aiuta" il B+ a caricare più velocemente la batteria.

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

VRista Senior L'avatar di BERGO
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    In teoria si perchè di solito è collegato al polo C o G del regolatore 5 poli e "aiuta" il B+ a caricare più velocemente la batteria.
    quello lo sapevo, ma siccome corrente ne porta per me si può provare anche a collegarlo!

Comunque Gabry tu isola quei due...poi quando hai due minuti fai un cavallotto volante e prova a vedere se le luci se ti vanno meglio...

Potenza Reputazione
    23

Si al giallo arriva corrente, avevo pensato anche io di unirlo al grigio e farlo entrare nel regolatore, ma non ho mai provato per paura di sovraccaricare il regolatore di tensione.
    Resterebbe comunque aperta l'ipotesi di usare il giallo per gli impianti vespa a due vie separati (tipo et3 per capirsi) e usare un regolatore di tensione con due ingressi e due uscite stabilizzate.

Vespa Club Ancona

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36

Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Si al giallo arriva corrente, avevo pensato anche io di unirlo al grigio e farlo entrare nel regolatore, ma non ho mai provato per paura di sovraccaricare il regolatore di tensione.
    Resterebbe comunque aperta l'ipotesi di usare il giallo per gli impianti vespa a due vie separati (tipo et3 per capirsi) e usare un regolatore di tensione con due ingressi e due uscite stabilizzate.
    Non avevo letto..a cosa servirebbe?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

Potenza Reputazione
    23

E' un cavo giallo che negli impianti elettrici di qualche vespa esce dallo statore e va diretto al polo C o G del regolatore di tensione 5 poli; la sua funzione è quella di aiutare il polo B+ del regolatore di tensione a caricare più velocemente la batteria.
    Come diceva giustamente Bergo, il cavo giallo parte da una bobina dello statore e, di conseguenza, eroga tensione; quindi aveva suggerito di unirlo al grigio e mandarlo al regolatore di tensione per vedere se c'erano o meno miglioramenti a livello di watt erogati.
    Io ho risposto che la sua idea mi era passata per la testa però non l'avevo messa in pratica perchè avevo paura che sommando gli amperaggi dei due cavi il regolatore alla lunga ne potesse risentire e bruciarsi.
    Resta quindi l'ipotesi/prova di provare ad usare il giallo come seconda linea negli impianti vespa che hanno le utenze separate (vedi vespa et3 che ha un cavo per le luci e uno per il clacson) usando un regolatore a due uscite stabilizzate o alla più brutta, due regolatori di tensione separati.
    Ultima modifica di Mincio82; 11-07-13 alle 07:47

Vespa Club Ancona

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •