Risultati da 1 a 25 di 984

Discussione: "Testo Unico" sul Pinasco 177

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1

    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    rovigo
    Età
    35
    Messaggi
    24
    Potenza Reputazione
    0

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    i fori gli ho fatti in corrispondenza del cuoricino, per quanto riguarda la foto della candela te la posterò a breve. Per il pignone da 22 denti può andare bene questo?
    Pignone DRT Z 22 ingrana su primaria Z 67 e Z 68 Piaggio - "Z65 DRT" (ratio 2,95) per frizione 7 molle Vespa PX 125/150/200 - T5

  2. #2
    VRista L'avatar di GAB
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Ascoli-Teramo!
    Età
    41
    Messaggi
    410
    Potenza Reputazione
    14

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Citazione Originariamente Scritto da beltra Visualizza Messaggio
    i fori gli ho fatti in corrispondenza del cuoricino, per quanto riguarda la foto della candela te la posterò a breve. Per il pignone da 22 denti può andare bene questo?
    Pignone DRT Z 22 ingrana su primaria Z 67 e Z 68 Piaggio - "Z65 DRT" (ratio 2,95) per frizione 7 molle Vespa PX 125/150/200 - T5

    per il pignone che hai postato tu va bene se hai la frizione 7 molle del px 200....mentre se hai la frizione originale del px 125-150 non va bene.
    O cambi tutta la frizione >(ma non ti conviene) oppure su ebay lo trovi a poco come ricambio originale tipo questo: INGRANAGGIO FRIZIONE PIAGGIO VESPA PX 125 150 Z 22 / 26 - COD 6514 RO 113069 | eBay


    o questo che avevo preso io: INGRANAGGIO FRIZIONE 22 - 26 VESPA PX 125 150 - PX ARC. | eBay

    oppure :
    \\ Ingranaggio Frizione Vespa PX 125 150 Denti z 22 26 h 32 Diametro mm 97 // | eBay

    ce ne sono diversi basta che scrivi "ingranaggio frizione 22 denti vespa px" e vedi


  3. #3

    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    rovigo
    Età
    35
    Messaggi
    24
    Potenza Reputazione
    0
    Per il montaggio è semplice?come si procede?non mi sono mai cimentato in questa modifica..

    Il pezzo che hai preso te (INGRANAGGIO FRIZIONE 22 - 26 VESPA PX 125 150 - PX ARC. | eBay) ti ha mai dato problemi?
    Ultima modifica di senatore; 02-07-15 alle 10:18 Motivo: Ottimizzazione spazio.

  4. #4
    VRista L'avatar di GAB
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Ascoli-Teramo!
    Età
    41
    Messaggi
    410
    Potenza Reputazione
    14

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    io il pezzo lo presi da ebay bicasbia e mai dato problemi....

    per il montaggio trova sul forum ci sono delle guide

    non è difficile,ma se non lo hai fatto documentati bene e procurati la chiave a corona che serve per smontare la frizione dall'albero!

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di motoracer15
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Bassa provincia Veronese (VR)
    Età
    44
    Messaggi
    579
    Potenza Reputazione
    13

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    IMG-20130729-WA0003[1].jpg

    FIND THE DIFFERENCE!

  6. #6
    VRista L'avatar di GAB
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Ascoli-Teramo!
    Età
    41
    Messaggi
    410
    Potenza Reputazione
    14

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Citazione Originariamente Scritto da motoracer15 Visualizza Messaggio

    FIND THE DIFFERENCE!

    monofascia!!!!!

    motorello spinto?

    dove va a finire questo bel pistone?
    Ultima modifica di senatore; 02-07-15 alle 10:19 Motivo: eliminazione foto.

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di motoracer15
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Bassa provincia Veronese (VR)
    Età
    44
    Messaggi
    579
    Potenza Reputazione
    13

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Citazione Originariamente Scritto da motoracer15 Visualizza Messaggio

    FIND THE DIFFERENCE!
    Eheheheheh.... vi ho solo fatto un piccolo scherzetto......
    Era un normale bifascia x ghisa diametro 63,0, della nuova Pinasco (quindi con fascia inferiore spessa 2mm, nei vecchia Andrea Pinasco era di 1,5mm) a cui ho sfacciato a 11° il cielo del pistone fino ad eliminare il piano di battuta della cava fascia superiore.
    Modificato per recuperarlo doto una caduta a terra che gli aveva sbeccato rovinosamente la cava della fascia superiore. La ciccia per questa operazione, almeno con questa angolazione di sfacciatura tranquilli che c'è! tanto che al centro del cielo è rimasto un sottile disco di circa 5mm testimone del cielo bombato in origine oltre a un po' della cava del grano di posizione fascia superiore (penso che da sola con la marcia lenta del rodaggio, si riempirà rapidamente di incrostazione).

    L'ho pubblicato anche per rendere noto a chi volesse modificare un pistone Pinasco così, che è fattibile senza pericolo...


    Ma anche per introdurre questa mia nuova discussione in Tuning Largeframe:


    http://old.vesparesources.com/tuning...orsa-57-a.html
    Ultima modifica di senatore; 02-07-15 alle 10:19 Motivo: eliminazione foto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •