Risultati da 1 a 25 di 160

Discussione: Vespa 125 VNB1T del 58 è compleata?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di cuorenevro1977
    Potenza Reputazione
    17

Re: Vespa 125 VNB1T del 58 è compleata?

Citazione Originariamente Scritto da johnburrito Visualizza Messaggio
    si, certo, hai ragione.
    Come lo era per me, penso che in velocità il succo della risposta fosse di passare ad altro...
    avrebbe potuto aggiungere anche 180ss o rally (anche se per queste chiedono ancora di più) ma il discorso è lo stesso
    Sono modelli diversi con fascini diversi e storie diverse! di certo è un modello di gran valore! Io non spenderei mai tanti soldi per una et3 (nè ho guidate di più potenti come small frame è vero che erano truccate...... ma....) però non condanno chi cerca quel modello!! Quindi non mi sembra giusto dire questa è meglio di quella etc. etc! Io ho in lavorazione una Vna come ben sai che ha una buona quotazione, ma oltre questo la cosa più bella è il piacere di aver tra le mani (almen per me ) la vespa del film i tartassati (con Totò e Fabrizi) e sopratutto un pezzo dell'Italia che fù !!! Una SS180 è intoccabile, Idem La Rally Gs anche..... Andry ha dato il suo budget e ripeto se ciò lo affascina e giusto che la prenda! Non credi??
    Tu cerchi una Sprint Veloce, se ti dicessi lascia stare e prendi una Super che mi risponderesti?????

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da cuorenero1977 Visualizza Messaggio
    Sono modelli diversi con fascini diversi e storie diverse! di certo è un modello di gran valore! Io non spenderei mai tanti soldi per una et3 (nè ho guidate di più potenti come small frame è vero che erano truccate...... ma....) però non condanno chi cerca quel modello!! Quindi non mi sembra giusto dire questa è meglio di quella etc. etc! Io ho in lavorazione una Vna come ben sai che ha una buona quotazione, ma oltre questo la cosa più bella è il piacere di aver tra le mani (almen per me ) la vespa del film i tartassati (con Totò e Fabrizi) e sopratutto un pezzo dell'Italia che fù !!! Una SS180 è intoccabile, Idem La Rally Gs anche..... Andry ha dato il suo budget e ripeto se ciò lo affascina e giusto che la prenda! Non credi??
    Tu cerchi una Sprint Veloce, se ti dicessi lascia stare e prendi una Super che mi risponderesti?????
    ok, il modello non si discute, anche se l'impressione è che non se ne stia cercando uno preciso.
    quello che voglio dire è che, se fosse innamorato del px e ne trova uno a 4800, gli consiglieresti di prenderlo in virtù di quello che è il suo desiderio?
    confermo il parere e il mio consiglio (personale per carità) con quel budget, passa ad altro. o almeno trova una vnb meno cara

Potenza Reputazione
    17

ok, il modello non si discute, anche se l'impressione è che non se ne stia cercando uno preciso.
    quello che voglio dire è che, se fosse innamorato del px e ne trova uno a 4800, gli consiglieresti di prenderlo in virtù di quello che è il suo desiderio?
    confermo il parere e il mio consiglio (personale per carità) con quel budget, passa ad altro. o almeno trova una vnb meno cara
    Le quotazioni vanno prese con le molle sopratutto quelle che di qui, visto che c'è la GL restaurata a 2500,00 e la Sprint Veloce idem, se siete capaci voi a trovarmele? Io non ci sono mai riuscito, o una SS180 a 3000,00 euro e una Rally 180 a 3500,00 restaurate Quindi non prendo in considerazione la vostra valutazione poichè secondo me state valutando tutta la gamma vnb allo stesso modo! Vi ho detto che la prima serie vale molto di più poichè identica alla vna!!!!! Poi naturalmente parliamo di come è stata restaurata!!!!! ma di certo è una chicca!!!! io non prenderei mai la Super perchè le preferirei una Gt (che è identica con le ruote da 10) Ho letto anche la quotazione del vna a 3000,00 euro restaurata, io la stò restaurando e vi dico che per mettere insieme i pezzi non è uno scherzo, sopratutto per reperirli!!!!!! A 5000,00 euro io prenderei uno struzzo!!!! e ti dico anche che nel mio garage ho un blocco vnb I serie e uno sterzo vnb, aspettando di trovare un buon telaio!!!!!!! Non prendetevela io amo le vespe anni 50/60 infatti la mia sprint veloce è un modello nato nel 1969 anche se la mia è del 70!!!

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da cuorenero1977 Visualizza Messaggio
    la vespa del film i tartassati (con Totò e Fabrizi)
    grande cuorenero!!!
    che citazione, come hai fatto a ricordartela??? troppo divertente quel film!!
    e che belle vespe...ogni volta che vedo film o filmati d'epoca guardo solo quello

Potenza Reputazione
    17

grande cuorenero!!!
    che citazione, come hai fatto a ricordartela??? troppo divertente quel film!!
    e che belle vespe...ogni volta che vedo film o filmati d'epoca guardo solo quello
    Film meraviglioso!!! Come faccio a ricordarmela? In primis amo Totò, e credo e ho visto tutti i suoi film, questo è un capolavoro del 1959, la vespa in produzione era la Vna...... si riconosce dal fanale posteriore senza stop, dal colore ...... la il figlio di Totò nel film (Luciano Marin)!!!......
    Ti dedico questo spezzone........
    Totò I tartassati - YouTube

Poi se ben ricordi in questo film nel negozio c'era un concorso in cui si poteva vincere una vespa...... quella credo sia proprio una vnb I serie.......
    e poi guardate attentamente questo filmato:
    TOTO' I tartassati - YouTube
    dietro le spalle di Totò io noto un calendario Vespa!!!!!!!!!
    E poi sempre in questo Film, qual è il mezzo (l'unico poi) che viene nominato più volte? La vespa, Totò che dice al figlio che gli bastava inturpare con la vespa, puoi vincere una vespa etc. etc.! Quindi in maniera magari occulta questo film è intriso di pubblicità alla Vespa!! Quando ad Agostino Pezzella (il figlio di Totò) in retromarcia buttano a terra la vespa c'è una battuta! Tranquillo vedrà che và funziona tutto e lui risponde quella lo sò che và e con quella con non mi và più!! Un modo per dire che la vespa è robusta e affidabile!!

Mi sà che aprirò una discussione in merito! Si parla sempre di vacanze romane, ma ce ne sono altri degni di nota!!!!
    Ultima modifica di cuorenevro1977; 21-07-13 alle 18:30

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •