Citazione Originariamente Scritto da valeZX Visualizza Messaggio
Via adesso che ad andarci ti rompi le balle non si può dire , io almeno se la benzina me la regalassero (e naturalmente se le avessi le VNA , VNB) ci girerei sia il Sabato che la Domenica per l'intera giornata , ma dico Sabato e Domenica per gite e viaggi , anche belli lontani (100/150 km) , ma dopo del viaggietto e il raduno stop.
Non è possibile pensare di girare con il traffico cittadino di oggi per la città , il motore è quello che è , le prestazioni pure e la comodità anche , poi è scomoda , non ha il cassettino , a meno che non metti la sella lunga con quella singola è scomodissima ,anche se la miscela la fai al 2% devi pur sempre farla , poi rischi anche che ti freghino la benza...
Insomma non si può usare come vespa quotidiana , ma ve la immaginate nelle tangenziali voi con la Vespetta e gli altri che vi passano da tutte le parti ?
Per me vai di TS e già siamo al limite, col cassettino e tutte le comodità , e meglio ancora , il solito Px modello arcobaleno che è perfetto veramente per tutti i giorni.
Anche i telai Small li sconsiglio per tutti i giorni...

EDIT. Io credo che Vespe come Faro Basso , struzzo , vna ,vnb , Gt , GTr , Gs , Rally , Sv , Ss , Primavera , Special sono tutte vespe che vanno godute nei viagetti , gite e ogni tanto , ma non come mezzo abituario per andare a scuola o al lavoro , perchè così non te le godi affatto , per questo c'è il Px o Pk , comodi e te li godi tutti i giorni e anche la Domenica...
Vale? ma che dici a parte che anche le vespe vetuste hanno il cassettino (nella fiancata laterale!!!!) problema inesistente! , secondo io in città non riesco a superare i 50 km orari e le vecchiette fanno 70 km orari, non avranno la prontezza ma ripagano per il fascino, poi sei mai salito su di un sellino della vespa? se mi dici questo credo proprio di no! Se vuoi evitare che ti freghino la benza basta comprare un bel tappo con chiave che non costa molto tanto non incide nella bellezza della vespa! Consigli la Ts che è difficile da trovare e che quasi identica alla Gtr (unica differenza cassettino!) e mi dici che Rally, Sprint Veloce, Primavera e special non sono utilizzabili tutti i giorni? Vorrei che mi spiegassi il perchè e a cosa è dovuta questa tua visione? Se una vespa è in ordine è praticamente indistruttibile! Molte vnb venivano usate giornalmente per andare in campagna e facevano lavori gravosi! Il Px è comodissimo ma dipende anche dalla cilindrata se parliamo di 125 una Gtr o una Gt mi affascinano di più e fanno le stesse cose di un Px se parliamo di 150 La sprint veloce è più affascinante sopratutto il suono del motore "metallico" è inconfondibile la Rally poi è l'eccellenza Piaggio dell'epoca idem la Gran Sport nata per essere messa in concorrenza con la fiat 500 quindi affidabilissima!!!!!!!!!! Se mi dici che devi stare con gli occhi aperti ok! Anche le small io ho un mio vicino che gira giornalmente con una et3 e un altro con special. Non prendertela ma credo che tu non debba avventuarti in discorsi da professore a meno che tu abbia provato tutti questi gioielli e ne conosca le prestazioni! Poi non capisco se una vespa è adatta ad una gita ed un viaggetto come può non essere usata giornalmente? è più gravoso un viaggetto rispetto ad un utilizzo giornaliero o no?