Citazione Originariamente Scritto da kiru Visualizza Messaggio
pagati i bollettini e portato tutto....mi hanno detto che ci vogliono 60 gg e poi tornare allo sportello della motorizzazione per farsi dare il libretto ( o forse non ho capito bene che se in 60gg non arriva a casa, devo presentarmi di nuovo alla motorizzazione..)
verrà intestato comunque a mio zio.
allora cercando le carte per fare il passaggio di proprietà,non si trova più il certificato di proprietà, quindi???
denuncia ai carabinieri e poi al PRA? allo sportello STA?
ma senza farsi fare la copia del certificato, con il vecchio proprietario,mio zio,si riesce a farselo fare nuovo direttamente con scritto il nuovo intestatario?
Vedi che era come ti scrivevo? La carta di circolazione è stata rilasciata sempre a nome dell'intestatario. Se avessi aspettato la registrazione del passaggio di proprietà sarebbe stata intestata direttamente a te, col risparmio di qualche euro e di un'altra fila alla motorizzazione.

Ora tuo zio deve fare denuncia di smarrimento anche del CdP, poi andate allo sportello STA del PRA e lui chiede duplicato del documento e contemporanea vendita a te (porta una marca da bollo da 16 euro), così il nuovo CdP sarà direttamente a tuo nome.
Una volta arrivata la nuova carta di circolazione, vai alla motorizzazione col CdP e fai fare il cambio d'intestazione della carta.

Ciao, Gino