Che versione di PD? 600 R o LM? A me le serbatoione non è che facciano impazzire, oltretutto che hanno ancora il decompressore a mano....Almeno la mia ce l'ha automatico.
![]()
Che versione di PD? 600 R o LM? A me le serbatoione non è che facciano impazzire, oltretutto che hanno ancora il decompressore a mano....Almeno la mia ce l'ha automatico.
![]()
Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)
Facciamoci d' ìmmale...
Supertenere 750 chesterfield Moto e Scooter usato - In vendita Reggio Emilia
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Non l'ho mai provata, ma la 600 r si, ed è una gran moto, leggera ed agile, bella esteticamente, non ha però il pulsante magico....
la RM ha il decompressore automatico, la LM ha quello manuale.
Forse alcune versioni motore nero, ma non ne ho la certezza.
In compenso ho il manuale uso e manutenzione della LM, nel quale è chiaramente indicato il decompressore manuale.
Per sicurezza ho cercato una foto in rete, guarda sotto alla leva della frizione.
![]()
Ultima modifica di DeXoLo; 29-07-13 alle 23:13
Cazzo si!!!!
E posso dirti che per quel prezzo è regalata, vedessi i prezzi da noi per dei FERRI da rimettere al 60%...
O magari una semplice così http://www2.moto.it/static/upl/yam/0...e-zamagni4.jpg
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
DeXolo mi hai spiazzato.sai che quella che avevo io era automatico?
Può essere che a seconda dell anno di immatricolazione cambi?
Non so che dire
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
No rosso la lm e alluminio la dominator
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Magari ne montavano qualcuno random, oppure era optional ed alcune uscivano con anche se il cliente non lo chiedeva, daltronde non è niente di complicato, e la moto gemella con serbatoio piccolo ce l'aveva di serie.
Di fatto la novità di quelle serie era l'avviamento elettrico, che ti faceva dimenticare il kik-starter.
Ultima modifica di DeXoLo; 30-07-13 alle 11:38
Può essere.magari l ultima serie.
Fantasie hondistiche
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ciao a tutti.
passando dalla concessionaria vicino casa l altra sera noto una moto che potrebbe essere un transalp prima serie.
incuriosito stamane torno per chiedere.
si tratta di una cagiva elefant 750 motore ducati rifatto dallo stesso meccanico questanno.
avete info e notizie in merito a questa moto?
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
più o meno era di questa colorazione,anno 1988.uploadfromtaptalk1377287393538.jpg
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Bellissima! Non se ne vedono più in giro. A parte il motore, credo sia difficoltosa la reperibilità dei ricambi.
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Ciao ragazzi
Anche io mi unisco alla truppa di quelli che sbavano dietro a ste moto....
Presto avrò l'ultima prova per prendere la patente a e ci sto veramente pensando....
Mah vedremo....
Ciao
Gian
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Considerando che l'esame è quasi una formalità, che queste "regine del deserto" costano 2/3 di una Vespa, la voglia di prenderne una, sarebbe tanta... Se ritrovo lavoro in presenza, potrei dedicarci parte del mio TFR...
Esempio:
http://Yamaha Super Tenerè 750 -03 h...i/70003036.htm
Smirsiév!!
Ultima modifica di Qarlo; 23-08-13 alle 22:45
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Io sinceramente non la conosco più di tanto,diciamo che il nome non mi è nuovo,ma non sapevo della sua storia.
quindi buon prodotto,opzionale al transalp o alla più costosa africa twin?
questa che ho visto in buone condizioni,qualche graffio ma con motore nuovo, chiedono 2000 euro.
mi hanno anche detto,che se cerco un transalp della fine degli anni ottanta di stare attento se chiedono troppo poco,avevano problemi alle centraline.
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
L'elefant, come tutte le Cagiva fine anni 80 inizi 90, sono moto assemblate Cagiva, ma costruite con gli avanzi di varie aziende.... Appunto ha avuto collaborazione con Ducati, che in pratica ha fornito motore e serbatoio, poi hanno qualche parte in comune con le japan tipo forcella e non ricordo cos'altro. Mi pare abbiano problemi di impianto elettrico...
Insomma è una moto un pò così, se hai l'occasione e va bene (magari tenuta da amatore) prendila, se devi spendere io ci penserei... Magari funziona bene, ma io ad esempio sono contrario ai surrogati. Sono gusti, come chi compra una Cosa![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Teoricamente il tizio mi ha assicurato una grande affidabilità,forte della revisione totale che ha subito la moto.
ha detto che l hanno rimontata loro.questo però mi fa pensare..perché era smontata ? ;)
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
![]()
![]()
![]()
magari l'esame fosse una formaliità (almeno in francia)
io mi sono dovuto fare l'esame teorico( ho dovuto ri stdiarmi tutta sta palla di codice), l'esame in "pista" con 5 prove e l'orale.... mi manca solo la cisrolazione e ho finito
![]()
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
l esame non l avevo nemmeno considerato,dato che al momento non ho la possibilità di acquistare la moto..
stavo pensando,se mi convince,e se capisco se è o meno un buon prodotto,più che altro affidabile, di dargli un tot al mese,poi quando ho finito,facciamo il passaggio..
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Da noi, se da novembre ad ora non è cambiata anche questa parte di legge, l'esame solo pratico, te lo fanno fare addirittura col 125... Ci ero andato con la Rally ma mi ha detto l'esaminatore che per la mancanza di frecce, pur essendo così omologata a libretto non potevo farlo, e che il mio px andava benissimo.
Che poi dopo 4 anni di patente, mi pare una presa per il culo ripetere 4 birili, un 8 e un inversione a U che avrei potuto fare anche con un'auto di piccole dimensioni per quanto erano ampi
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Per chi ha già la B, deve solo sostenere la pratica, in mezzo ai birilli...da privatista, costa una stupidaggine. il più è trovare qualcuno che presa la moto...
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
In Francia se hai la patente piu vecchia di 10 anni (mi pare) devi rifare TUTTO!!! Grrrrrr
Io mi sono rimesso a studiare (come nel 95).... mah....
Poi fai la prova tra i birilli, ma qui abbiamo una prova lenta parecchio difficile, (bon senza esagerare ehhhh) una prova di frenata di emergenza a 50kmh (niente di che,) una prova di slalom a 40 minimo e una prova di scarto a 50 (tipo evitare una portiera all'ultimo... parecchio divertente :)) il tutto con le moto minimo 600 mi pare...o comunque 35 cv... (mo non ricordo bene c'è una regola di peso potenza) poi un orale dove sei interrogato su delle schede da studiare a memoria (li ho fatto una figura miserrima ed ho rischiato di perdere tutto quanto avevo già fatto...) ahhh dimenticavo la prova piú stupida.... spingere la moto in avanti (in curva) per 5 metri e ritorno spingendola a marcia in dietro, con piccola interrogazione su livelli olio freni accensione ecc...
Ora mi manca solo la guida urbana ednil calvario sarà finito mo
Ciao
Ultima modifica di gian-GTR; 24-08-13 alle 21:29
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
ciao ragazzi
la voglia di moto inizia a tornare, complice un periodo in cui devo fare un po di km per lavoro e la vespa resta un po limitatina...
ora mi starei orientando verso una transalp. orientamento dovuto più al costo che altro
ho visto questa e vorreis sapere cosa ne pensate.
http://www.leboncoin.fr/motos/883160122.htm
grazie
gianluca
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian