Confermo che assicurazione e bollo restano quelle e così anche la revisione che viene riportata a libretto.
Concordo anche sul fatto di cercare dagli sfasci e magari mettre annunci anche su ebay e subito.
Oppure I nostri Prodotti
Confermo che assicurazione e bollo restano quelle e così anche la revisione che viene riportata a libretto.
Concordo anche sul fatto di cercare dagli sfasci e magari mettre annunci anche su ebay e subito.
Oppure I nostri Prodotti
Ciao , ci sono in giro collezionisti di targhe ( gente strana![]()
) , magari a qualcuno di loro interessava proprio la tua provincia ..
NON REIMMATRICOLARE , ASSOLUTAMENTE ......
Prima cosa : la targa e' di plastica ( fondo nero caratteri arancioni ) o di alluminio ( fondo bianco riflettente e cifre nere ) ?
Seconda cosa : legalmente la parte con la Provincia e' intercambiabile , sono tutte identiche , ben diverso e' il discorso con la parte con i numeri , se perdi o ti rubano quella per legge devi reimmatricolare ..
Terza cosa : dai un' occhiata su Ebay , spesso girano parti di targhe con la provincia , sia in plastica che in alluminio ..
Quarta cosa : ti lascio in MP i riferimenti di un club di collezionisti , da loro magari trovi qualcosa ..
Ciao
Guabix
Stamattina ho finalmente concluso!La targa è perfetta, è arrivata in un solo giorno ed è completamente identica all'originale. L'ho acquistata da TargheStoriche - Targhe storiche e d'epoca decorative e, nel malaugurato caso dovesse capitare anche a voi, ve li consiglio vivamente perchè sono stati assolutamente professionali e veloci sia nelle risposte delle varie mail che ho inviato, sia nel realizzare e spedire il pezzo di targa.
![]()
Stamattina ho fatto il giro dei demolitori e nessuno trattiene le targhe, ma vengono consegnate in toto al PRA, anche in caso di targa in due pezzi come la mia.
Sono passato anche all'ACI per chiedere info su costi e tempi e m'hanno detto che si parla di 180 euro e circa 10 giorni, perchè la macchina non è iscritta telematicamente ai registri, e comunque mi conviene fare il tutto tra 1 mese perchè ora vanno in ferie e resterei con la pratica a metà.
Ho controllato in altre targhe simili nel mio cortile, e nel pezzo con le 2 lettere della provincia non c'è nessun simbolo identificativo ufficiale, come il marchio della Repubblica italiana che invece è presente nel pezzo con le 6 cifre. Potrei quindi ricreare io solo quel pezzo con le due lettere visto che non starei in nessun modo falsificando un documento ufficiale mancando il logo di Stato.
Per l'assicurazione non intendevo dire che devo pagarla di nuovo, ma che devo comunicare i nuovi dati, e la mia assicurazione apre 2 giorni a settimana e sta a 50 km da casa mia, ed era un ulteriore sbattimento. Per il bollo invece m'hanno detto che bisogna pagarlo di nuovo, ma questo secondo i carabinieri, gli stessi che mi hanno detto che rifare la targa costava circa 500 euro...
Su ebay e subito non ho trovato nulla, mentre per i siti che mi avete linkato vi ringrazio e inizio a mandare qualche mail.
Guabix ho letto solo ora la tua risposta, controllo subito il messaggio, intanto ti ringrazio!![]()
Ultima modifica di BeaN; 01-08-13 alle 12:48
Se può esserti utile ecco il link dell'azienda che riproduce le targhe..i prezzi per le targhe auto non li so..ai mercatini la riproduzione del vecchio targhino del ciclomotore costava 50 euro
TARGHE E TARGHE - Targhe d'epoca e decorative - Trento - Italia
La trovi di sicuro. Su ebay ne capitano spesso a circa 10€ ma devi aspettare la provincia giusta. Altrimenti, se hai fretta, te la fai spedire dai riproduttori di targhe d'epoca. Ricordo che quando si ritiravano le targhe arancio, venivano consegnati due pezzi con la provincia per permettere la composizione rettangolare o simil quadrata (quindi in giro ce ne sono ancora parecchie). Confermo poi che in caso di demolizione del veicolo in moltissime occasioni la parte con la provincia restava sul veicolo e veniva riconsegnata solo la parte alfanumerica che aveva cmq la ripetizione della provincia sotto il logo della repubblica italiana. Quindi non ci potevano essere fraintendimenti !!!
Avendo bisogno della macchina e non trovando nulla su ebay, ho preferito comprarla in uno dei siti che mi avete linkato, il primo che ha risposto alle mie mail. Sto pagando 30 euro, spedizione inclusa, per avere quel pezzo di targa nuovo totalmente identico a quello che mi è stato rubato, e valutando bene tutte le ipotesi di partenza posso affermare che non è andata affatto male, ma questo solo grazie a voi!
Non appena mi arriva faccio una foto e ve la mostro.![]()