salve a tutti ecco le foto della vespa di pistoia
con tutte le foto del restauro
il prezzo si è abbassato da 4700 a 4250 intrattabili mi ha detto
sembra un buon restauro sono presenti oltre 200 foto
lascio a voi esperti la parola
e vi ringrazio ancora
buona domenica
Vespa ET3 125 1978 - a set on Flickr
Se il risultato finito e' quello della foto IMG_1643, ci sono alcune considerazioni da fare:
-manca il bordoscudo: metterlo ora significa smontare mezza vespa
-manca scudetto esagonale sullo scudo
-manca borchia cromata sulla ruota anteriore
-pozzetto interno completamente invaso dalla ruggine
-manca ghiera cromata sul fanale anteriore
-mancano tutti gli adesivi specifici della ET3
In generale mi sembra il solito restauro raffazzonato da commerciante (si vede una certa quantita' di mezzi nelle foto);
di sicuro qualcosa per il quale personalmente non sborserei piu' di 3000 euro.
La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore
CERCO VESPA 125 PRIMAVERA
Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!
ti ringrazio molto lucio sei sempre impeccabile nei dettagli
i risultatisono questi Vespa 125 primavera ET3 anno 1978 TARGA ORO Moto e Scooter usato - In vendita Pistoia ovviamente con il prezzo abbassato ed il logo presente sullo scudo
la selle mi dice sia quella rifatta
Guardando la foto del finito...
Manca sempre la borchia sulla ruota e pare manchi anche il tappo che protegge il rinvio del contakm (ma forse è un effetto della foto). Inoltre la pedalina pare essere quella del PK ma non ne sono sicuro
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Confermo, la pedalina e' quella del PK (IMG_1512) e manca il tappo sul biscotto forcella.
La sella mi sono dimenticato di segnalarla prima: e' una repro economica, non conforme a quella originale (l'ET3 montava di serie la sella con levetta, quella con chiave era optional aftermarket).
Noto anche una saldatura spianata sul carter, visibile alla foto IMG_1079 e IMG_1505: probabile rottura alla sede del cuscinetto a causa probabilmente di uno smontaggio troppo "energico".
Rimane la perplessita' sulla ruggine nel pozzetto, che lascia pensare ad una veloce ed economica carteggiatina al posto di una sabbiatura.
Per 4250 ho visto in vendita mezzi impeccabili e molto piu' curati...
Ultima modifica di luciovr; 11-08-13 alle 16:32
La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore
CERCO VESPA 125 PRIMAVERA
Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!
La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore
CERCO VESPA 125 PRIMAVERA
Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!
Quoto in tutto e per tutto sopratutto mi lascia perplesso l'aver visto il pozzetto pieno di ruggine e il tipo l'ha fotografato anche!nello specifico non dico altro perchè Lucio sà benissimo il fatto suo ed io non ho la conoscenza adatta a valutare il modello però non capisco come si fà a far questi restauri! Mah roba da commercianti per poche cose ha perso l'opportunità di fare un ottimo restauro!!!!!!
![]()