mmm... no allora non è quello... mmm... se hai un'altra vespa a puntine prova a cambiare la bobina, certe volte è bastarda e fa la scintilla ma poi il motore non va
mmm... no allora non è quello... mmm... se hai un'altra vespa a puntine prova a cambiare la bobina, certe volte è bastarda e fa la scintilla ma poi il motore non va
Ho sostituito il paraolio in questione, richiuso
ma non parte, non parte e non parte !!!!!!
Mi ha quasi gonfiato le p............ !
Ho rimesso 1l 16/16 originale con accensione
elettronica e non va'.
Ho rimesso il volano con le puntine e 16/16
e non va'
Ho rimontato accensione elettronica e 19/19
fa' delle botte nella Sito ed esce del fumo
ma non parte.
Rismonto la candela, sporca la ripulisco, provo la
scintilla che e' lunga 1 metro con l'accensione
elettronica, mentre con le puntine sembra un
lumino del cimitero................
giu' di pedavella, ma non fa' neanche un accenno a
partire. Solo qualche scoppio !!!!!!
Almeno esplodesse cosi' ci metto una pietra sopra .
E' una settimana che moccolo in tutte le lingue
ma non ne vuole sapere.
Cerco aiuto per quel motore prima che diventi
ferro da vendere al kg...................mi sono avvilito !!
Vaf.............................................
Scusate ma oggi sono arrivato alla frutta e non so'
piu' che cosa provare. Ho finito le idee.
cavolo, ma che sfiga!!! la termica è ok? hai messo guarnizioni e un pò di sigillante? sicuro che non aspiri aria da qualche parte? scusa ste cose magari ovvie ma non saprei che dire
ah ma hai cambiato qualcos'altro? albero, biella....?
IMG_2007.jpg
Il gruppo termico non e' messo male e ha una ottima compressione !
IMG_2013.jpg
Il pistone e girato dal verso della luce di scarico e le fasce
tengono benissimo .
IMG_2015.jpg
Il paraolio lato frizione adesso e' ok e la valvola d'aspirazione
non e' rigata .
IMG_2016.jpg
Non capisco da dove o cosa prenda aria, e' come se non arrivasse benzina
dal carburatore, perche' dopo vari colpi di pedivella la candela dovrebbe
essere sporca tanto di benzina............................
Non ho gurnizioni tra testa e cilindro ma da li' non sfiata, la
compressione e' ottima.
Cosa posso guardare, il carburatore l'ho smontato ormai
1000 volte e il 19/19 con il collettore sono nuovi di pacca !!!
Speriamo in qualche intuizione da qualche Guru' della Vespa.
Ciao a tutti
no ti chiedevo dell'albero perchè un mio amico recentemente l'ha cambiato, la vespa non andava in moto, ha rismontato e si è accorto che l'albero che ha montato ha le spalle più piccole di diametrogli rimane un mm circa di aria tra valvola e spalla e quindi non funge niente
Giornata n.5 e la Vespa non ne vuole sapere .
Ho tentato in ordine d'apparizione :
1) Messo direttamente nel cilindro un po' di miscela
con scintilla perfetta da volano elettronico Pk-s = Niente ;
2) Smontato testa e cilindro per vedere se il forellino
laterale che conduce al centro tra paraolio lato
volano e cuscinetto fosse stato chiuso dal
paraolio stesso = No e' aperto !
3) Pulito con straccetto il fondo del vano albero motore
da un minimo di oilio che si intravedeva = Riprovo ma non parte !
4) UNA PRECE A TUTTI I SANTI = NON PARTE !!!!!!!!!!!!!!!!!
Non so', forse e' un sogno e prima o poi mi svegliero sentendo
di nuovo il rombo, ma ho forti dubbi.................................
Adesso aspetto qualche amico intenditore dopo il Ferragosto
tanto ormai non va' da nessuna parte .........................
IMG_2013.jpg
Il pistone e girato dal verso della luce di scarico e le fasce
tengono benissimo .
l'avevi già detto tu in questa foto,non ci avevo fatto caso,scusami...
ma come li separi qui carter??? hai tutti i piani di chiusura rovinati!!! è normale che trafila olio!!! entrambi i paraoli poi si montano con la parte vuota , quella da dove si vede la molletta in pratica , si montano con quella parte rivolta verso l'interno della camera di manovella , li monti con un cacciaspine cilindrico o con una bussola quello che è , basta che non rovini il bordo , appoggi il paraolio , batti dolcemente spostandoti sul bordo esterno , poi quando lo vedi a filo del carter , metti un po' di grasso e via.
tu stai impazzendo perchè hai troppa fretta...fai una cosa alla volta...allora , col 16\16 andava prima?? monta quello. come getto prova con un 64 , ma è probabile che dovrai scendere. monta il suo filtro originale integro altrimenti non carburerai mai.
monta guarnizioni in carta ed ermetico e dai un occhiata a tutti i piani di accoppiamento che non siano rovinati
quel pistone ha scaldato , sembra messo bene ad occhio ma per sicurezza smonta la fascia superiore , infilala nel cilindro e col pistone aiutati a metterla bene...vedi quanto distano i due estremi della fascia.
come candela sul 75 monta la champion l86c , nuova o una buona sicuro se ce l'hai.
monta lo statore che sei sicuro che funzioni , posiziona l'anticipo come deve stare da originale , metti il giusto volano per lo statore che monterai , vedi se arriva bene la corrente alla bobina , e poi vedi se la bobina a.t. fa scintilla. poi se parte lo sistemi meglio (l'anticipo)
fai una cosa alla volta che non ne vieni mai a capo...fai mente locale e vai passo passo e ne risolvi. è solo un 75 , vedrai che lo sistemi in un baleno. mi raccomando non avere fretta , posta qui ogni dubbio o domanda che riterrai opportuno fare!!!![]()