Citazione Originariamente Scritto da cuorenero1977 Visualizza Messaggio
Ti Quoto in pieno!
Io ci ho messo 2 anni a trovare una Sprint Veloce I serie, 2 anni e 1600 km, il restauro procede a giorni posterò le foto del telaio riverniciato punto a finirla entro questa settimana o al max la prossima, domani devo fare il trattamento al serbatoio!!!!! Ho dato un occhiata alla tua discussione e ti faccio i complimenti perchè a fine restauro avrai una soddisfazione che chi compra un già pronto non pùò capire! Io ho fatto la scelta di prenderne una da reimmatricolare perchè ero stanco di girare ho visto telai marci a prezzi elevatissimi, ho trovato la mia che era perfetta tranne un'ammaccatura al cofano motore e il parafango che ho comprato nuovo (era leggermente ammaccato) La Rally è un modello ambito, e davvero non ce nè sono moltissime!! Comunque ogniuno ha le sue convinzioni ed è giusto che sia cosi! Per le targhe io preferisco un ritargato ad una targa tarocca (che può nuocere!!!)
Su questo hai ragione. Ti garantisco però che una targa vera da una fasulla la vedi (o meglio... la senti) da km. Basta passare un dito sullo stemma della Repubblica che per ovvi motivi veniva stampato a caldo. (Appartengo alle fdo)
Riguardo al mio restauro, se guardi l'ultimo post, capisci che sto cercando di fare un lavoro che POCHI carrozieri farebbero. Molti infatti, una volta sagomato il pezzo non si sbatterebbero x segarlo a misura e sagomarlo ma lo appunterebbero sopra e poi... STUCCO E PITTURA BEA FIGURA (detto jesolano.. stucco e vernice e fa cmq bella figura). Questo si allaccia al discorso che ci sono tanti modi di restaurare, dipende molto dal tempo che hai e dai soldi che vuoi spenderci. Un restauro come quello che sto facendo io non credo bastino 3000 euro (compreso motore ecc ovviamente) a farlo fare da un restauratore. Ci sono troppe ore di lavoro.