Citazione Originariamente Scritto da Case93 Visualizza Messaggio
Ma ti dirò Gigi,andare va,e anche bene agli alti,ruzza che è un piacere.
Ma c'è quel vuoto maledetto,che ad andature basse è una palla paurosa,il motore si imbroda.
Domenica andai ad un raduno,andatura sui 30kmh...una tortura!
Ero costretto a farmi passare da tutti e poi tirare come un ca22one per pulire un pochino.
Altro difetto è che aspirando libero e con tutte le turbolenze il flusso d'aria è veloce e tira dietro un sacco di benzina,consuma come una dannata la mia Vespa con quel coperchio!!!
Andai due settimane fa a Viareggio in due...tra andata e ritorno 10 euro di benzina!
Saranno 50 km a dire tanto,ok che c'è di mezzo un monte e che eravamo in due...ma cavolo è troppo uguale!
Stavo pensando a qualche altra soluzione per l'aspirazione.
Se non si fosse capito i carburatori sono il mio pallino!
Per il progetto futuro che ne dici?


@ Aik :provato già un getto più grande ed anche un freno aria,come consigliatomi da Pistone...il problema sussite ugualmente.

Però con l'aspirazione libera...fa un rumorino da sbavo
Cavolo, io senza coperchio non riesco a farla andare.
Non sale, sembra mancare, e poi ad un tratto parte a razzo ma tutta scombinata.
Già col coperchio mi da problemi ai bassi, tant'è che anche per me i giretti ai raduni sono una tortura, tutti in 1a (2a se va bene), ma almeno consuma quasi come una 125 originale!
Testato, in 2 passo i 24 Km/l e da solo arrivo a 26Km/l con percorso misto.

Per il progetto, a questo punto mollerei il DR e passerei ad un bel Polini o Malossi e magari penserei alle lamelle che sono affascinanti
Dipende tu cosa vorresti dal tuo motore.


Gg