Se ti piace il modello, trovi delle Ritmo con cambio manuale, gia' ASI, a partire da 1000 euro:
Fiat ritmo 60 cl team a Frosinone - eBay Annunci
Fiat ritmo 70 es a Asti - eBay Annunci
Se ti piace il modello, trovi delle Ritmo con cambio manuale, gia' ASI, a partire da 1000 euro:
Fiat ritmo 60 cl team a Frosinone - eBay Annunci
Fiat ritmo 70 es a Asti - eBay Annunci
La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore
CERCO VESPA 125 PRIMAVERA
Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!
Spettacolo la Ritmo automatica!
Spiegazione rapida del (vero) cambio automatico:
P= Park. Ovvero c'è un blocco meccanico che mantiene ferma la macchina, puoi fare a meno del freno a mano, perchè è proprio blocato il cambio, non come il manuale, che "usa" il motore per non far muovere l'auto.
N=Neutral. Folle
R=Reverse, cioè retromarcia.
D=Drive, marcia avanti con tutti i rapporti disponibili.
3=il cambio inserisce fino alla terza
2=il cambio inserisce fino alla seconda
1=il cambio rimane in prima.
Tutto questo vale per gli automatici col convertitore di coppia, non come i manuali automatizzati o i CVT.
Gli automatici col convertitore, sono quelli che iniziano a muoversi quando selezioni la modalità di avanzamento, senza premere sull' acceleratore.
Io il cambio automatico, sull' auto, me lo sogno la notte.
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Anche io che passo in auto giornate intere...
finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...
Ti capisco, certo sulle auto piccoline magari non mi fà impazzire e forse per i neopatentati è meglio far esperienza su di un cambio normale perchè chi impara su auto automatiche poi trova molte difficolta a passare su altre auto con il cambio normale. In viaggio e nel traffico certamente è comodissimo!!! L'unica controindicazione è il consumo che aumenta sull'automatica! Me lo ricordo sull'X3!!!! Nè farà di esperienza il Vale ora è giustamente impreparato e comunque reputo prematuro valutare acquisti di qualcosa che si potrà guidare in futuro....
La Ritmo non mi fà impazzire , però non è nemmeno brutta ed è l'auto in cui sono "nato" , ecco anche perchè mi piacerebbe riaverne una a casa , però quella era un occasione in quanto era proprio nella mia città , adesso andarne a cercare una fuori della mia regione non mi sembra il caso.![]()