Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
Dopo aver pensato di aver perso i documenti della vespe (ritrovati nel bauletto dove li occulto troppo bene), oggi ho fatto un giro di prova con due gps accesi.
Allora dopo aver ben scaldato la vespa, sono andato verso la C.Colombo per provarla. Premetto che mi sono un po' attrezzato per regolare le puntine e ho deciso che a 0,50 andava bene, ma aumentando l'anticipo a 18° dovrei mettere 0,40. Prendendo tutti i giri seduto in 4 non arriva ai 110 (109,6), che raggiunge con estrema facilità e progressione.
Probabilmente con il volano alleggerito, l'elettronica, l'albero anticipato e il raccordo dei travasi e carburo avrebbe fatto oltre una decina in più, ma a me basta e avanza oltre a divertirmi parecchio. Come al solito poi si sono starate e faceva fatica agli alti giri, ma con la grower risolverò.
Ottimo, sono contento dei consumi e del carattere del motore che se non è tirato riesce ad essere anche parsimonioso; a breve credo alleggerimento del volano e sistemazione anticipo e puntine.
Sei certo che il difetto delle puntine sia la ranellina sotto alla vite di fissaggio.....non è che per caso diventano di color violaceo molto secco secco?