Risultati da 1 a 25 di 402

Discussione: Megadella VS Sip-Road

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Localitā
    VERBANIA
    Etā
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Riferimento: Megadella VS Sip-Road

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Mi ripeto: Altro giro, altra corsa e altro scarico!!!!
    Dopo che tutti, ma proprio tutti, mi avete fatto notare che la mia marmittella fa leggermente rumore, poco poco ma lo fa , ho deciso di contattare Mega per vedere cosa potevo fare.
    Io sinceramente, essendo "truzzo inside", adoro la mia Megadella, amo il baccano che fa e non la cambierei soprattutto per le prestazioni .... ma effettivamente quando sono in giro attiro troppo l'attenzione.
    Alla fine Carmelo, alias Mega, esasperato mi ha proposto di provare una sua idea.
    Perchč no? Proviamo!!! Infatti tempo record, ieri č arrivata la Megadella siglata V4+ Soft DB e stamatina l'ho montata.
    Non so cos'abbia fatto, o meglio, me lo ha spiegato ma preferirei fosse il diretto interessato a parlarvene se vuole, e nemmeno vi tedio col montaggio, ormai in 1/2 ora cambio lo scarico in tutta calma, perchč la precisione dell'assemblaggio rende la cosa veramente velocissima.
    Come sempre non modifico nulla del motore, carburazione e curva d'anticipo restano invariate.
    Accendo: Ma dov'č finito il bel rumore di lamiera che picchiava nei timpani????
    Ok, come richiesto, Mega ha fatto il suo; il sound č pių soft, non arriva ad essere come la V4-25 ma č molto simile al padellino sito, un po pių corposo.
    E bravo Carmelo!!!
    Adesso perō viene il bello: Tutte quelle che ho provato "silenziate" non facevano al caso mio perchč mi perdevano troppi giri in alto, almeno 500 rpm, e per il Malossone non č il massimo.
    Scaldo il motore e inizio a tirare le marce.
    Pensiero in sella: Ecco, adesso arrivo agli 80 in seconda e muro ............. ed invece NO!!!! Oh cazzarola!!!
    Via in 3a ... 105 e sale!! Non mura!!! Bellissimo!!!!!
    La quarta non l'ho tirata, non mi sembrava il caso di passare i 120 Km/h su di una statale con limite a 50 .... (come dicono su DMAX: non rifatelo a casa!!)
    E adesso??? Ora ho un motore performante che non fa pių il baccano di lamierone .... ma non so se esserne felice!!! La mia anima di truzzo č in lutto!!!!
    Mio padre mi direbbe: "te se mai cuntent!!!"
    Comunque un applauso per Mega che stavolta ha trovato la "quadra del cerchio", ovvero uno scarico "soft sound", con una buona spinta sotto, che spinge con un'ottima progressione e sale, sale, sale ...... verso l'infinito e oltre!!!!
    Qualche foto dello scarico confrontato con la V4-XG

    Megadella V4+ Soft DB-1.jpg Megadella V4+ Soft DB-2.jpg Megadella V4+ Soft DB-3.jpg
    Megadella V4+ Soft DB-4.jpg V4+ Soft DB - V4XG -1.jpg V4+ Soft DB - V4XG -2.jpg

    Il montaggio č sempre preciso e velocissimo, le saldature sono pių sottili, si vede che Carmelo a furia di saldare la mano se l'č fatta , il tubetto di scarico da 19mm č pių lungo e pių inclinato e va meglio cosė perchč non sporca il cerchione!!!

    Ricapitolando dall'inizio:

    SIP-Road:
    Saldature "pulite" ma meccanicamente imprecisa.
    Si fatica nel montaggio ed il collettore resta un po disassato.
    Spinge bene ai bassi ed ai medi, ma limita un po' agli alti.
    Suono corposo, non fastidioso, anzi, ma si nota la differenza col padellino.

    Megadella V1,8:
    Saldature "corpose" e meccanicamente precisa e rinforzata.
    Montaggio perfetto anche con la mia modifica dell'anello in rame.
    Spinge tantissimo ai bassi ed ai medi, ma agli alti perde un po' di brio.
    Suono corposo, pieno, piacevole e sufficientemente discreto.
    Uno scarico "divertente" e consigliato a chi sfrutta moltissimo la coppia ai bassi senza perdere troppo in velocitā massima.

    Megadella V4:
    Saldature "corpose" e meccanicamente molto precisa. Rinforzata.
    Montaggio perfetto anche con l'anello in rame.
    Spinge decentemente ai bassi ed ai medio-bassi, ma inizia la sua performance ai medio-alti e niente limiti agli alti. (perlomeno io non ci arrivo)
    Suono delicato, piacevole e molto discreta.

    Megadella V4-XG:
    Saldature "corpose" e meccanicamente molto precisa. Rinforzata.
    Montaggio perfetto con fascia del collettore pių alta.
    Spinge subito ai bassi ed č progressiva senza vuoti fino al limite massimo dei giri.
    Suono "importante", deciso, "picchia" come si usa dire, sicuramente non č un sound soft, ma ne pago volentieri il dazio.

    Megadella V4-25:
    Saldature "corpose" e meccanicamente molto precisa.
    Rinforzata con anello sul collettore per eventuale molla.
    Montaggio perfetto.
    Spinge subito ai bassi ed anche ai medi č progressiva senza vuoti fino al massimo dei giri.
    Perde qualcosina agli alti rispetto alle V4 precedenti, ma guadagna tantissimo in progressione.
    Suono "soft", molto contenuto, simile se non meglio del padellino originale. Anti-sgamo!!!!!
    Da provare su di un motore coppioso o per chi ama i rapporti lunghi!!!!

    Megadella V4+ Soft DB:
    Saldature pių gradevoli e, come tutte, meccanicamente molto precisa. Rinforzata.
    Montaggio perfetto.
    Spinge subito ai bassi ed č progressiva senza vuoti fino al limite massimo dei giri del motore.
    Suono deciso ma gradevole, soft, e senza perdere 1/2 giro.
    Per ora la migliore per le caratteristiche del mio motore!


    Gg
    MNolto bene allora quando vieni che proviamo.....
    Ricorda che io ho un 177......svegli ma 177
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  2. #2
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Localitā
    Ad ovest di Milano
    Etā
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Riferimento: Megadella VS Sip-Road

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    MNolto bene allora quando vieni che proviamo.....
    Ricorda che io ho un 177......svegli ma 177
    .... ed io un motore chiuso nelle scatole originali!

    Comunque se organizzi una mangiata vengo al volo!!!

    Quanto mi piacerebbe provare un bel 30/32 al posto del SI ... ma va bene cosė dai!

    E poi, se la memoria non mi gioca brutti scherzi, c'era qualcuno qui in VR che scriveva che i 177 andavano pių dei 200 preparati.


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Localitā
    Cagliari
    Etā
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Riferimento: Megadella VS Sip-Road

    Gigi vuoi proprio suonargliele al 177 lamellare di Felice ....
    occhio che questa volta arriva col quattrinozzo in C60 e fa finta di nulla

  4. #4
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Localitā
    Ad ovest di Milano
    Etā
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Riferimento: Megadella VS Sip-Road

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Gigi vuoi proprio suonargliele al 177 lamellare di Felice ....
    occhio che questa volta arriva col quattrinozzo in C60 e fa finta di nulla
    Con cosa arriva non importa, l'importante č dove mi porta a pranzare!!!!

    Piuttosto tu non dovevi venire a trovarci?


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Localitā
    Cagliari
    Etā
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Riferimento: Megadella VS Sip-Road

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Con cosa arriva non importa, l'importante č dove mi porta a pranzare!!!!

    Piuttosto tu non dovevi venire a trovarci?


    Gg
    non ti preoccupare che arriviamo ......

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Localitā
    Marsiglia
    Etā
    48
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Riferimento: Megadella VS Sip-Road

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    non ti preoccupare che arriviamo ......
    Arriviamo????

    che motore hai messo sotto al passeggino
    la differenza tra una vespa ed un frullino č la stessa che c'č tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Localitā
    Cagliari
    Etā
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Riferimento: Megadella VS Sip-Road

    il motore č il papā che spinge !!!!

  8. #8
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Localitā
    Ad ovest di Milano
    Etā
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Riferimento: Megadella VS Sip-Road

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    non ti preoccupare che arriviamo ......
    Vi aspettiamo!!!


    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    il motore č il papā che spinge !!!!
    Non oso pensare all'espansione che hai nello scarico!!!


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Localitā
    VERBANIA
    Etā
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Riferimento: Megadella VS Sip-Road

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Gigi vuoi proprio suonargliele al 177 lamellare di Felice ....
    occhio che questa volta arriva col quattrinozzo in C60 e fa finta di nulla
    Col, quattrini non c'č storia......
    Col polini invece č un bel confronto, purtroppo ho ordinato il pignone da 24 denti dritti DRT da abbinare alla corona 64 perchč come sai ora monto la 23-64 e in velocitā massima va fuorigiri anche in leggera salita......Mi hanno mandato un 25 denti maledizione, cosė mi toccherā andare a VARAZZE un pelino corto ......purtroppo il 24 sarā pronto il mese prossimo.
    Siccome non ho intenzione di toccare lo scarico (nemmeno sotto tortura), Che dovrebbe essere da 168 gradi, vorrei allungare un po' tanto da avere quei 5-6 km orari in pių di velocita massima.....
    In accelerazione va molto bene giā cosė, il cambio mixato fra gl e px non da segni di cali in cambiata, vedremo col nuovo ingranaggio, per il momento in attesa della consegna ho da provare il mio pistone e una nuova testa sperimentale.

    Ciao
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  10. #10
    VRista Junior L'avatar di Pievā
    Data Registrazione
    May 2009
    Localitā
    BERGAMO
    Etā
    46
    Messaggi
    121
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Riferimento: Megadella VS Sip-Road

    Tempo fa DRT mi disse che avrebbe prodotto solo z22 e z21 per dd Polini... quindi confermi che č giā disponibile un pignone z25 e un futuro z24??? Moooolto bene...

  11. #11
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Localitā
    VERBANIA
    Etā
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Riferimento: Megadella VS Sip-Road

    Citazione Originariamente Scritto da Pievā Visualizza Messaggio
    Tempo fa DRT mi disse che avrebbe prodotto solo z22 e z21 per dd Polini... quindi confermi che č giā disponibile un pignone z25 e un futuro z24??? Moooolto bene...
    Confermo che č in vendita un 25 denti dritti e un 24 denti dritti....non so se si montano senza modiche oppore vanno lavorati, questo lo sapro' solo dopo che ne avrō ricevuto uno....
    ELABORAZIONI TWINS RACING

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •