Risultati da 1 a 25 di 97

Discussione: Cerchio tubeless Pinasco

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di Balzy
    Potenza Reputazione
    15

Re: Cerchio tubeless Pinasco

Non penso, anche perché a cosa ti serve montare la camera d'aria su un cerchio che ti permette di non averla?

La comodità è nel non dover smadonnare ogni volta che devi cambiare pneumatico. E chi ha i 2.10 della SIP come me sa di cosa sto parlando

In questo caso smonti il cerchio, togli la gomma, monti la nuova, monti il cerchio, gonfi. Nell'altro caso se non ti si sbecca ogni volta che fai un cambio gomme sei molto fortunato.

Solo che non so quanto possa essere affidabile un cerchio scomponibile per i tubeless. Devi usare degli o-ring per dare la tenuta nella parte scomponibile... o così mi pare di capire dalle foto... boh, mi sembra un po' insicura come operazione, vorrei proprio sentire il parere di chi ce li ha!

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da Balzy Visualizza Messaggio
    Non penso, anche perché a cosa ti serve montare la camera d'aria su un cerchio che ti permette di non averla?

La comodità è nel non dover smadonnare ogni volta che devi cambiare pneumatico. E chi ha i 2.10 della SIP come me sa di cosa sto parlando

In questo caso smonti il cerchio, togli la gomma, monti la nuova, monti il cerchio, gonfi. Nell'altro caso se non ti si sbecca ogni volta che fai un cambio gomme sei molto fortunato.

Solo che non so quanto possa essere affidabile un cerchio scomponibile per i tubeless. Devi usare degli o-ring per dare la tenuta nella parte scomponibile... o così mi pare di capire dalle foto... boh, mi sembra un po' insicura come operazione, vorrei proprio sentire il parere di chi ce li ha!
    Io ho solo una riserva, come si fa a stallonarli? E gia una fatica con i cerchi originali piaggio, ma con questi che devono avere il profilo per i tubeless?

Vol.

VRista Senior L'avatar di Balzy
    Potenza Reputazione
    15

Perché dovresti stallonarli? E' proprio quest la comodità: invece che stallonarli scomponi il cerchio...

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da Balzy Visualizza Messaggio
    Perché dovresti stallonarli? E' proprio quest la comodità: invece che stallonarli scomponi il cerchio...
    Non ho detto scalzarli, ho detto stallonarli. Non hai mai visto montare i cerchi dal gommista? La gomme tubeless calzano sul cerchio con una certa interferenza, questo per garantire la tenuta tra cerchio e gomma, ecco volevo capire se serve comunque la stallonatrice per stollonarl.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •