Risultati da 1 a 25 di 708

Discussione: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

    Il SI è un carburatore ostico, soprattutto quello della SPACO, ma se si riesce a trovare l'equilibrio corretto fa il suo sporco lavoro e lo fa anche bene.
    Per chi ha il mix è praticamente insostituibile (o quasi) e lo stesso vale se si vuole dare alla vespa una parvenza di originalità, mentre il PHBH non si discute per la gestibilità.


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    mandrachia alta
    Età
    53
    Messaggi
    1 744
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Il SI è un carburatore ostico, soprattutto quello della SPACO, ma se si riesce a trovare l'equilibrio corretto fa il suo sporco lavoro e lo fa anche bene.
    Per chi ha il mix è praticamente insostituibile (o quasi) e lo stesso vale se si vuole dare alla vespa una parvenza di originalità, mentre il PHBH non si discute per la gestibilità.


    Gg
    tu che dai da bere al tuo malossone con l'Si...come ti compotteresti con polini 208 in C60 e megadella?
    tenuto conto che vivo in liguria...dietro le 5terre...ed è tutto un mix di pianura, salita e discesa...
    ...ho il file dei lavori che hai fatto al tuo Si ...via tutti i tappini di piombo e via ad allargare?


    in casa ho un 24h dell'orto raccordato alla scatola carburatore e strombato in alto. freno aria ed emulsionatore cosa 200
    tolgo i tappini in piombo e mi metto a scavare o sarebbe meglio passare alla serie G od E?

  3. #3
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

    Citazione Originariamente Scritto da ASSEACAMME Visualizza Messaggio
    tu che dai da bere al tuo malossone con l'Si...come ti compotteresti con polini 208 in C60 e megadella?
    tenuto conto che vivo in liguria...dietro le 5terre...ed è tutto un mix di pianura, salita e discesa...
    ...ho il file dei lavori che hai fatto al tuo Si ...via tutti i tappini di piombo e via ad allargare?


    in casa ho un 24h dell'orto raccordato alla scatola carburatore e strombato in alto. freno aria ed emulsionatore cosa 200
    tolgo i tappini in piombo e mi metto a scavare o sarebbe meglio passare alla serie G od E?
    Ho mantenuto il SI per il miscelatore, perchè mi piace vedere la vespa come mamma piaggio l'ha fatta e per darmi un limite!!!! (Altrimenti adesso avrei avuto sotto un 36 come minimo, ma non ditelo a Felice!!!! )

    Se non hai di queste fisime vai di 28 PHBH e ti levi dalle scatole 1000 problemi, altrimenti lavora il SI.
    Io l'ho preso già allargato, troppo casino con i tappi da risigillare, e l'ho lavorato al massimo delle mie conoscenze.
    Nella sezione download c'è qualcosa a riguardo.
    Comunque alla fine non mi dispiace, 26Km/l sul misto non sono male nonostante renda bene, ma i limiti li senti soprattutto sul Malossone in C60, dove più versi e più beve.


    Gg
    Ultima modifica di Echospro; 25-09-13 alle 13:03
    In Vespa da sempre!!!

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    mandrachia alta
    Età
    53
    Messaggi
    1 744
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Ho mantenuto il SI per il miscelatore, perchè mi piace vedere la vespa come mamma piaggio l'ha fatta e per darmi un limite!!!! (Altrimenti adesso avrei avuto sotto un 36 come minimo, ma non ditelo a Felice!!!! )

    Se non hai di queste fisime vai di 28 PHBH e ti levi dalle scatole 1000 problemi, altrimenti lavora il SI.
    Io l'ho preso già allargato, troppo casino con i tappi da risigillare, e l'ho lavorato al massimo delle mie conoscenze.
    Nella sezione download c'è qualcosa a riguardo.
    Comunque alla fine non mi dispiace, 26Km/l sul misto non sono male nonostante renda bene, ma i limiti li senti soprattutto sul Malossone in C60, dove più versi e più beve.


    Gg


    sarò un nostalgico ma ogni tanto mi prendono e mi viene voglia di rimontare l'SI, dimenticandomiu dei suoi limiti ... e mi pento... .... ora il dilemma mi si prsenta in occasione del collaudo...col 28 non me la passano ... e stavo ricercandi in rete qualche news per far rendere l'SI

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •